Il campione serbo, fresco vincitore del Masters 1000 di Ciincinnati, non si fa davvero mancare nulla: è una vita da superstar
Chi ha avuto la fortuna di assistere dal vivo all’epica battaglia di Cincinnati tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si è certamente riconciliato col tennis. Non che ci fosse stato qualcosa da riparare in termini di godimento dello spettacolo visto che il torneo della città dell’Ohio ha riservato anche nei turni precedenti partite combattute con colpi di scena a non finire.
Diversamente da quanto accaduto in quel di Wimbledon, quando il serbo e lo spagnolo diedero vita ad un clamorosa battaglia che alla fine fu appannaggio del fenomeno di Murcia, stavolta l’ha spuntata il leone di Belgrado. Quasi 4 ore di gioco, con annessi due tie-break, hanno rappresentato il record di durata di sempre per l’ultimo atto del torneo sul cemento di Cincinnati.
A fine partita i due campioni, stravolti, hanno ricevuto le rispettive coppe. E anche i ricchi assegni di partecipazione alla kermesse. Per il fuoriclasse serbo si è trattato dell’ennesimo premio in denaro di una carriera che, solo attraverso i risultati conseguiti nei tornei, gli ha permesso di guadagnare oltre 172 milioni di euro. Una cifra enorme, che il 23 volte campione Slam ha deciso di investire in parte in lussuose ville e residenze da capogiro. Vediamo il patrimonio immobiliare di Novak Djokovic allo stato attuale.
Djokovic, il Re del mattone: quanto lusso!
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il fenomeno slavo può vantare diverse lussuose dimore acquistate negli anni. All’inizio della sua carriera Djokovic ha acquistato una villa in collina a Montecarlo con vista Mar Mediterraneo. Poi è stata la volta di due diversi appartamenti a New York. Soffitti alti tre metri, pavimenti riscaldati e ingresso privato con tanto di ascensore: valore stimato oltre 10 milioni di dollari.
Restando negli Stati Uniti, ecco l’attico a Miami, costato 5,77 milioni di dollari ma poi, a lavori ultimati, rivenduto a 7,15 milioni in quanto mai abitato dalla famiglia del tennista. Gli investimenti però non sono certo finiti qui.
Non poteva mancare ovviamente una casa nella sua Belgrado. Casa da 675mila dollari composta da tre camere da letto, un grande soggiorno, cucina, tre bagni, sala da pranzo, un bagno per gli ospiti e grande piscina di 100mq sulla terrazza. Per finire, una lussuosa villa a Marbella del valore di 10 milioni di dollari: qui possiamo contare nove camere da letto, un bagno turco, una grande palestra interna e un campo da tennis.
Sia mai gli venisse voglia di perfezionare qualche colpo in vista del prossimo trionfo…