De+Paul-Serie+A%2C+svolta+improvvisa+per+il+ritorno+dell%26%238217%3Bargentino
tennispressit
/2023/08/22/de-paul-serie-a-svolta-improvvisa-per-il-ritorno-dellargentino/amp/
Altri Sport

De Paul-Serie A, svolta improvvisa per il ritorno dell’argentino

Rodrigo De Paul è un obiettivo concreto di molti club europei, in particolare della nostra Serie A. La svolta per il centrocampista argentino è a un passo

Della nazionale argentina neo campione del mondo è stato uno dei protagonisti indiscussi. Dopo Leo Messi, leader indiscusso e assoluto trascinatore oltre ogni ragionevole dubbio, nella Seleccion che ha centrato il terzo titolo iridato della sua storia, Rodrigo De Paul si è ritagliato un ruolo determinante.

Rodrigo De Paul, futuro in bilico all’Atletico Madrid (Ansa) – Tennispress.it

Centrocampista completo, il ventinovenne punto di forza dell’Atletico Madrid ed ex stella dell’Udinese è stato uno dei migliori in Qatar per continuità di rendimento e qualità delle giocate, tanto da attirare le attenzioni di molti grandi club, anche della nostra Serie A.

Nel corso di questa sessione estiva in diversi momenti si è ventilata l’eventualità di un ritorno in Italia di De Paul. In effetti l’ex Udinese non ha mai nascosto di aver lasciato a malincuore l’Italia e il nostro campionato, mentre la sua esperienza in Spagna nell’Atletico di Simeone non si è rivelata, almeno finora, altrettanto esaltante.

A Madrid, Rodrigo De Paul ha cambiato ruolo e modo di giocare, scalando da trequartista a centrocampista centrale. Una novità, che all’inizio l’ex bianconero ha fatto fatica ad assimilare, ma che adesso sembra quasi calzargli a pennello. Le voci di un suo ritorno in Serie A non si sono placate, così come i rumors sulle possibili destinazioni.

De Paul, il ritorno in Serie A si complica: in arrivo una super offerta dall’estero

Si è fatto il nome della Juventus, alla ricerca del possibile sostituto di Pogba. Ma la permanenza del centrocampista francese a Torino ha spento sul nascere qualsiasi ipotesi di trattativa. Un altro club del quale si è ipotizzato un interesse concreto è la Lazio, qualificatasi in Champions League e per questo alla ricerca di un elemento di alto profilo nella linea mediana.

Rodrigo de Paul tentato dall’Arabia (LaPresse) – Tennispress.it

Anche l’accostamento con il club capitolino si è smorzato quasi sul nascere: troppo alti i costi di una trattativa con l’Atletico Madrid per le possibilità del presidente Lotito. Ma se il desiderio di De Paul di tornare in Italia è destinato a restare inevaso, non è scontata la sua permanenza in Spagna.

Secondo il giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano infatti, il club saudita dell’Al Ahli sarebbe pronto a formulare una super offerta sia ai Colchoneros che al giocatore per convincerlo a trasferirsi in Arabia Saudita. La trattativa non è facile ma i contatti sono già ben avviati con De Paul potrebbe cedere alle lusinghe dei petrodollari e a un ingaggio imponente.

L’Al Ahli ha allestito un vero e proprio squadrone con Firmino, Kessie, Mahrez, Saint Maximin, Ibanez, Demiral e il portiere Mendy. Con De Paul, il livello si alzerebbe ulteriormente nel duello con l’Al Hilal di Neymar e l’Al Nassr di Ronaldo.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

9 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

9 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

9 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

9 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

9 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

9 mesi ago