Juve-Monza, accordo vicinissimo. Proseguono a ritmo incessante le trattative in casa Juventus. Un altro affare potrebbe chiudersi presto
L’ottimo esordio in campionato contro l’Udinese non distoglie le attenzioni della Juventus dal calciomercato. Mancano due settimane alla fine della sessione estive e, per Giuntoli, c’è ancora tanto lavoro da fare.
Al fianco di trattative complesse, e lunghissime, come quella riguardante Dusan Vlahovic, o i problemi insorti nelle ultime ore per il trasferimento in bianconero di Domenico Berardi dal Sassuolo, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna hanno da ridurre sensibilmente un organico che ancora presenta qualche eccesso numerico. Si tratta ancora di qualche esubero particolare, come Leonardo Bonucci, West McKennie o la gradita sorpresa rappresentata da Kaio Jorge.
Dopo la tripletta durante la sfida in famiglia all’Allianz Stadium, l’attaccante brasiliano è richiesto da almeno due club di Serie A, con il Frosinone decisamente in vantaggio sul Cagliari. La maggior parte dei profili in cerca di una nuova squadra sono soprattutto i giovani della Next Gen o della Primavera. In questo casi la decisione verte innanzitutto sulla modalità della cessione, se deve avvenire in prestito oppure a titolo definitivo.
C’è anche Fabio Miretti tra coloro che potrebbero lasciare la Juve. Ormai però è necessario prendere la decisione definitiva in maniera che il giovane centrocampista possa raggiungere al più presto la nuova destinazione, che sembra, però, già essere stata individuata.
Juventus-Monza accordo vicinissimo
Fabio Miretti non rappresenta soltanto uno dei profili più interessanti della Juventus, ma anche una delle tante situazioni paradossali che si presentano durante le prime giornate di campionato quando il mercato è ancora aperto e non si conosce ancora con esattezza quale sarà il proprio destino sportivo.
Il centrocampista di Pinerolo, classe 2003, con molta probabilità sarà il terzo nello schieramento di centrocampo insieme a Rabiot e Locatelli, quest’ultimi schierati da Allegri per la prima di campionato a Udine. Eppure il giovane centrocampista rimane in uscita.
La formula che la Juventus predilige per Fabio Miretti è quella del prestito poiché Allegri e Giuntoli stimano molto il centrocampista e non intendono perderlo a titolo definitivo. Il Monza sta spingendo molto per il suo prestito, dal momento che intende accontentare il tecnico Palladino che ha grande stima del centrocampista bianconero.
Come avviene sempre Giuntoli e Manna prenderanno la decisione dopo aver consultato anche il diretto interessato. Il Monza, intanto, insiste fiduciosa in un accordo. Insieme a Miretti, i brianzoli seguono anche Colombo del Milan per l’attacco.