Lewis Hamilton ha fatto un importante annuncio sulla Ferrari: il campione lo ha detto davvero e i tifosi sognano
Tutto chiuso per ferie, ma in realtà la Formula 1 è pronta per riaccendere i motori. Succederà a fine Agosto a Zandvoort per quella che si annuncia già come una grande festa in onore di Max Verstappen. Ma al Gran Premio d’Olanda anche la Ferrari vuole farsi trovare pronta, così come Lewis Hamilton, perché la seconda parte della stagione per entrambi sarà diversa.
Il solco scavato dalla Red Bull da marzo a oggi è impossibile da colmare e in fondo nessuno si fa illusioni. Però tutte le altre squadre lavoreranno anche per affinare le monoposto in vista della prossima stagione. Ogni GP che resta, pertanto, sarà una buona occasione per questo.
Alla Ferrari in effetti hanno lavorato sodo, a parte gli ultimi giorni di stop forzato per le ferie estive in fabbrica, impostando le modifiche già discusse con il team. Ecco perché in Olanda, come ha anticipato nei giorni scorsi La Gazzetta dello Sport’, arriverà una versione aggiornata del fondo, ma solo quella.
La settimana successiva però per il Gran Premio d’Italia a Monza invece ci saranno cambiamenti più massicci a cominciare dalle ali. Lo richiede la pista che si adatta a monoposto con basso carico. La modifica principale però interesserà le fiancate. A Monza debutterà la terza evoluzione delle pance che avevano esordito al Montmelò.
Tutto all’insegna di quello che aveva già anticipato Fred Vasseur: alla Ferrari nessuno molla e la seconda parte della stagione servirà per stabilire la linea da seguire nella progettazione della prossima monoposto.
Un discorso che vale anche per le altre Scuderie, a cominciare dalla Mercedes. L’inizio della stagione aveva forse illuso che Hamilton e Russell fossero sulla strada giusta per avvicinarsi alle Red Bull ma, in realtà, non sono arrivati i risultati attesi.
Verstappen è lanciatissimo verso il suo terzo mondiale di fila e lo stesso sarà per il suo team anche se Sergio Perez aha alternato grandi prestazioni a gare sotto tono. Un po’ quello che al team anglo-tedesco è successo negli ultimi dieci anni, perché la Formula 1 è fatta di cicli.
Secondo Lewis Hamilton il rischio è che con le attuali regole almeno per le prossime due stagioni non cambierà nulla, aspettando il 2026 quando ci saranno motori e carburanti nuovi.
Ma c’è una frase detta dal campione inglese a Channel 4 che asta facendo sognare chi ama le Rosse. “Se continuiamo così, magari sarà la Ferrari a dominare nei prossimi anni, o forse lo farà la McLaren. Oppure toccherà di nuovo alla Mercedes tornare davanti, ma credo che questa non sia la cosa migliore per i tifosi. La battaglia per le posizioni di vertice dovrebbe essere più ravvicinata”.
A scanso di ogni equivoco, ha anche aggiunto che la squadra diretta da Christian Horner fino ad oggi ha fatto un lavoro pazzesco e quindi merita assolutamente di essere davanti. Ma se ci fosse più battaglia, piacerebbe a tutti.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…