Il Milan ha lasciato andare il calciatore. Verosimilmente non sarà l’unica cessione negli ultimi giorni di mercato
Sono ormai anni che la politica di mercato del Milan è basata fondamentalmente sugli investimenti per giovani talenti. La linea verde inaugurata dall’avvento, nei quadri dirigenziali, di Paolo Maldini – supportato nel compito dal fido braccio destro Frederic Massara e dal capo scout Geoffrey Moncada- è proseguita anche dopo l’allontanamento della leggenda rossonera.
Nelle ultime stagioni sono davvero tanti i profili, giovani o giovanissimi, che hanno calcato i campi di Milanello dopo essere stati acquistati in tenerissima età dal club. Iniziando magari addirittura dall’Under 17, per poi passare in Primavera, per poi affacciarsi al calcio vero, quello degli adulti, determinati prospetti hanno confermato le qualità per le quali erano stati notati dagli scout rossoneri, altri no.
Per alcuni non è addirittura mai arrivata la soddisfazione di vestire la gloriosa maglia del Milan in Serie A nemmeno per un minuto. Tra un prestito e l’altro, per molti dei giovani presi dal Milan, si è così arrivati alla scadenza del contratto, non rinnovato dal club di Via Aldo Rossi. E’ questo il caso di un centrocampista croato, il cui nome suonerà come inedito ai tifosi rossoneri.
Come riportato dal sito ufficiale dell’SK Lisen, società che milita nella seconda divisione ceca, Antonio Mionic si è legato al club dopo esser rimasto svincolato proprio dal Milan. Giunto a Milanello da giovanissmo, quando era appena 17enne, il play di centrocampo ha militato per un po’ nelle Giovanili di categoria, per poi esser girato in prestito prima al Montevarchi e poi all’Alessandria.
Nella Serie C disputata col club toscano e con quello piemontese, il croato ha collezionato 40 presenze, senza evidentememte convincere la casa madre che fosse meritevole di un rinnovo di contratto, propedeutico anche a un eventuale nuovo prestito.
Mionic rientra nel novero di quei profili, di cui abbiamo parlato sopra, per i quali è comunque valsa la pena fare un tentativo. Arrivato a costo zero, se il centrocampista avesse confermato quanto di buono aveva fatto vedere in patria, il Milan si sarebbe trovato in casa un gioiello da lanciare in prima squadra. O da rivendere al miglior offerente incassando soldi freschi da utilizzare sul mercato. La storia ha evidentemente preso una piega ben diversa.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…