Altroché Berardi, la Juventus punta un altro profilo e la trattativa si può chiudere in un attimo. Di chi si tratta
Un calciomercato che stenta a decollare quello della Juventus a due settimane dalla conclusione delle trattative della sessione estiva. I tifosi si aspettano l’agognato sussulto da Giuntoli che, finora, non è arrivato.
Quasi non bastasse la telenovela Vlahovic, con tanto di appendice legata ad un possibile scambio con Lukaku, è ora il momento della vicenda legata a Domenico Berardi. Profilo seguito da tempo dalla Juventus, come lo era Sergej Milinkovic-Savic, il 29 enne talento calabrese è da giorni ormai accostato alla compagine bianconera.
Trattativa non facile, e come ti sbagli, per via delle diverse valutazioni che del giocatore hanno fatto le due società. 30 milioni di euro è il valore del giocatore per il Sassuolo, 20 milioni per la Juventus, tenuto conto anche dell’età. Notizia di questi minuti è che il direttore generale del Sassuolo, Carnevali, ha tolto l’attaccante dal mercato. E ora?
Cristiano Giuntoli sembra avere già pronto un piano B qualora la situazione Berardi-Sassuolo dovesse svanire del tutto. Peraltro il profilo seguito dal direttore tecnico bianconero è un nome presente da tempo nella sua agenda personale. Scopriamo allora chi è l’alternativa all’attaccante del Sassuolo.
Altroché Berardi, ecco chi vuole Giuntoli
Ogni trattativa include, al suo interno, piani alternativi. Se Domenico Berardi rappresenta, o rappresentava, la prima scelta per la Juventus, un’alternativa ben precisa è presente nella mente di Giuntoli.
Come riportano i colleghi di tuttojuve.com, si tratta di Luiz Henrique, classe 2001 del Betis Siviglia. Già accostato nelle scorse settimane alla società bianconera, il suo nome è tornato prepotentemente a farsi sentire in queste ore nel momento esatto in cui stanno emergendo evidenti difficoltà nella trattativa tra la la Juventus e il Sassuolo per Berardi.
Alla stregua di quelle per Lukaku e Berardi, anche la trattativa per Luiz Henrique è tutt’altro che facile e dall’esito non scontato, poiché la società spagnola non intende privarsi del suo gioiello. Qualora poi decidesse di farlo il corrispettivo economico non sarà certo di poco conto.
Il campionato sta per iniziare e la Juventus ha ancora aperti diversi fronti riguardanti il reparto offensivo. Vlahovic o Lukaku, Berardi o Luiz Henrique? . Il tempo stringe e la “delusione” dei tifosi è sempre più palese per il grande colpo tanto atteso ma che ancora non arriva.