Max Allegri si prepara ad un’esclusione importante. Cambia tutto anche sul mercato. Cessione possibile
I bianconeri si apprestano a vivere l’inizio di Serie A come un cantiere ancora aperto. Il mercato ha portato pochissimi volti nuovi e anche tra i partenti potrebbero esserci delle grandi novità.
Il campionato di Serie A sta per iniziare e ci saranno come sempre delle sorprese. Delle big quelle che rischiano di più sulla carta sono la Juventus e il Milan, impegnate rispettivamente a Udine e Bologna. I bianconeri hanno cambiato davvero poco rispetto allo scorso anno, con l’arrivo del solo Weah, oltre al ritorno alla base di Cambiaso (dopo il prestito al Bologna).
Proprio sulle fasce sono cambiate le gerarchie di Max Allegri che, in amichevole, ha schierato proprio i nuovi arrivati, trovando delle buone risposte sia dal punto di vista tecnico che tattico.
Il modulo scelto anche in questa stagione dovrebbe essere quello con la difesa a 3, sia per le caratteristiche degli interpreti in rosa, sia per il lavoro di addestramento svolto negli ultimi anni. Affidarsi all’usato sicuro è la parola d’ordine alla Continassa, almeno inizialmente, per cercare di partire col piede giusto.
Juventus, si va verso un’esclusione eccellente: attenzione al mercato
Chi faceva parte della squadra titolare lo scorso anno e rischia di vedere ad Udine i compagni dalla panchina è Kostic. Il laterale serbo, acquistato dall’Eintracht per 13 milioni la scorsa estate, dovrebbe infatti essere escluso nella prima giornata di campionato. Allegri ha provato Cambiaso al suo posto nelle ultime uscite e sembra orientato a confermare la scelta che ha sorpreso e non poco i tifosi bianconeri.
La situazione di Kostic è però particolare in casa Juve. Dietro all’esclusione tecnica potrebbero esserci, infattim anche motivi di mercato. Questo perché sul classe ’92 ci sono interessamenti da parte di diversi club, tra cui un paio dell’Arabia Saudita. Giuntoli vorrebbe monetizzare almeno una 20 di milioni di euro su un giocatore di 30 anni, realizzando una buona plusvalenza e investendo poi negli ultimi giorni di mercato.
Per ora si è trattato solo di approcci esplorativi ma le scelte di Allegri potrebbero portare ad un’accelerata delle trattative nelle prossime ore. Il mancato inserimento nell’11 titolare anti Udinese potrebbe avere conseguenze più importanti in futuro. D’altronde con l’esclusione dalle coppe europee inflitta dall’Uefa bisogna tenere sempre d’occhio i bilanci e magari investire su profili più giovani.