Alla vigilia dell’inizio di una lunga stagione arriva la clamorosa notizia di una possibile risoluzione del contratto: va via da una big
Se dovesse andare in porto la trattativa per liberarsi a zero dal suo attuale club diventerebbe un obiettivo per tante squadre, anche di Serie A, vista la qualità tecnica e l’età del ragazzo.
Le stagioni delle big europee sono appena cominciate o stanno per farlo. C’è chi come la Serie A deve attendere ancora poche ore prima di vedere il pallone rotolare e chi, come Premier League e Liga spagnola, ha già dato il via alle ostilità. Fatto sta che ci sono ancora due settimane di calciomercato per piazzare gli ultimi colpi in grado di migliorare la rosa delle varie contendenti.
Molte delle nostre squadre hanno ancora bisogno di mettere dentro qualche pedina per sistemare l’organico. Spese folli – se non sei un club arabo o di Premier League – non se ne possono più fare e per completare il roster è caccia alle grandi occasioni. Proprio su questo tema ci sarebbe l’opportunità di pescare dall’Atletico Madrid che sta per lasciare andare a parametro zero uno dei suoi investimenti più cari dell’intera storia.
Stiamo parlando di Joao Felix, portoghese classe ’99 che, nel 2019 si è aggregato al gruppo di Simeone per la cifra monstre di 127 milioni di euro. Al Benfica aveva fatto vedere cose straordinarie e in molti ritenevano che potesse essere l’erede naturale di Cristiano Ronaldo.
Lo scorso anno Joao Felix è andato a cercare fortuna a gennaio nel Chelsea, provando a rilanciarsi in Premier League. Il problema è che in 20 presenze complessive ha messo insieme 4 gol e prestazioni non da sogno.
Conseguentemente a quanto visto in campo, Pochettino, appena arrivato a Stamford Bridge ha deciso di non riscattarlo e di rispedirlo al mittente. Il problema è che per Simeone, anche tatticamente, non è una pedina fondamentale e rischierebbe di vedere poco il campo.
Proprio per questo, secondo quanto raccontato dal portale iberico La Sexta, l’entourage di Joao Felix starebbe pianificando la risoluzione del contratto con i Colchoneros. Una scelta che potrebbe immetterlo nel mercato a costo zero per il cartellino praticamente a pochi giorni dalla chiusura della finestra dei trasferimenti. In Serie A, Inter, Milan e Juve potrebbero essere interessate e magari anche la Roma, che sta cercando di completare con difficoltà il proprio attacco privo dell’infortunato Abraham.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…