Il Milan potrebbe cedere uno dei suoi intoccabili, anche a pochi giorni dall’inizio del campionato. Per Pioli un possibile brutto colpo
Dopo aver messo a segno ben 8 acquisti e con la prospettiva di provare a completare la rosa con un altro paio di innesti, ora per il Milan è arrivato anche il momento di cedere. Il centrocampo, dopo Tonali, potrebbe perdere un altro pezzo da novanta.
Regina di mercato o meno, il Milan si è sicuramente mosso alla grande in questa sessione estiva. La cessione dolorosa di Sandro Tonali al Newcastle ha fruttato 64 milioni più bonus (facilmente raggiungibili per superare quota 70) ha aperto la porta ad otto colpi in tutti i reparti.
Da Sportiello come secondo portiere, a Ruben Loftus-Cheek, Luka Romero, Christian Pulisic, Tijjani Reijnders e Yunus Musah per il centrocampo, fino agli attaccanti Noah Okafor e Samuel Chukwueze. Quasi una squadra titolare intera che ha messo piede a Milanello e ancora mancano all’appello un terzino sinistro come vice Theo Hernandez e un altro attaccante per ricoprire il ruolo di vice Giroud.
Tutto questo posiziona i rossoneri tra le pretendenti al prossimo scudetto, specie considerando le difficoltà che stanno incontrando le altre big della Serie A nel completare la propria rosa. Furlani a Moncada non stanno facendo rimpiangere Maldini e Massara, almeno sul fronte degli acquisti.
Milan, ha detto si: cessione possibile
Di fronte a tanti innesti, però, il Milan deve pensare anche a qualche cessione di lusso per monetizzare e fare spazio salariale nella propria rosa. A centrocampo, notizia di queste ore, il futuro partente dopo Tonali potrebbe essere Krunic. Il mediano bosniaco continua ad essere corteggiato dal Fenerbahce che ha messo sul piatto una cifra attorno ai 7 milioni di euro.
Il bosniaco, secondo il giornalista turco Yagiz Sabuncuoglu, avrebbe accettato l’offerta del club di Istanbul e starebbe spingendo per il trasferimento. In Turchia sarebbe di certo titolare, mentre con i rossoneri rischia di essere chiuso dagli arrivi di Musah e Reijnders, oltreché dal Bennacer quando tornerà a disposizione.
Ovviamente a Pioli non entusiasma l’idea di perdere una pedina tatticamente importante come Krunic. Il bosniaco, nelle amichevoli estive, era stato utilizzato proprio come mediano davanti alla difesa in un 4-3-3 più dinamico rispetto allo scorso anno. In caso di addio del bosniaco, comunque “Il Diavolo” potrebbe cercare un’altra pedina. A riguardo è stata scartata l’ipotesi Veretout accostato al Milan dall’Olympique Marsiglia nei giorni scorsi.