Come vedere DAZN gratis. Tutto vero e tutto molto facile. Vi spieghiamo come fare
Ci sono due partite in una per i diritti tv del calcio. La prima è quella che comincerà sabato 19 agosto, giornata inaugurale di Serie A, ed è già tutto scritto. La seconda invece non ha ancora un risultato finale anche se molte indiscrezioni danno DAZN come grande favorita.
In realtà i giochi sono ancora aperti, perché la Lega ha deciso di concedere ancora un po’ di tempo ai vari broadcaster interessati. La proposta economica, scaturita dal bando, era inferiore alle attese dei club che speravano di spuntare dai diritti nazionali più di 1 miliardo di euro a stagione. Ora probabilmente si dovranno accontentare di meno.
Proprio per questo restano aperte anche altre due ipotesi. La prima è quella di far entrare, in qualche modo almeno, un fondo straniero nella partita, in modo da garantirsi in anticipo fondi freschi. La seconda è quella di far nascere il canale tv della Lega, da affiancare alla radio ufficiale che partirà a breve, in modo da auto produrre le partite e poi rivenderle.
Per il triennio 2024-27, DAZN punta al monopolio come è stato nelle ultime tre stagioni compresa quella al via nel weekend. Ma anche Sky Sport che però secondo le indiscrezioni ha un’offerta più bassa. E poi Mediaset che punta ad avere la partita del sabato sera in chiaro. Una contesa che avrà la sua soluzione definitiva tra un paio di mesi. Quindi non dovremo aspettare molto.
DAZN gratis, l’ultima offerta è imperdibile: solo così ti garantisci tutta la Serie A
Intanto, per il campionato al via, i tifosi e gli appassionati potranno vedere la A spalmata tra i due grandi broadcast, DAZN e Sky. In realtà l’unico modo per essere sicuri di riuscire a seguire le 380 partite in programma è abbonarsi a DAZN che da poco ha lanciato i suoi nuovi abbonamenti. Ci sono novità importanti per tutti, ma c’è anche la possibilità di vederle gratis.
Impossibile direte voi. In realtà no anche se non dipende direttamente dalla tv in streaming che ha il monopolio sulla Serie A. L’unica possibilità è quella di puntare su un agente esterno: basta aprire il conto corrente online Sella Start di Banca Sella.
Il titolare avrà in regalo l’abbonamento gratuito di due mesi per accedere a DAZN Standard. Il conto costa soltanto 1,50 euro al mese, ma per i primi tre mesi è gratuito e tutti i prelievi dagli ATM Sella sono gratuiti e illimitati. Per tutte le altre condizioni, puoi visitare direttamente il sito di Banca Sella e approfondire.
DAZN Standard permette di registrare fino a 6 dispositivi all’app DAZN e di guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi, solo però se connessi alla stessa rete. I tifosi possono seguire tutta la Serie A TIM e tutta la Serie B, LaLiga, la UEFA Europa League e il meglio della Conference League, la UEFA Women’s Champions League. Ma anche le coppe inglesi, FA Cup e Carabao Cup.
Invece DAZN Plus ha gli stessi contenuti dello Standard, ma permette di registrare fino a 7 dispositivi all’app DAZN. Così si possono guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi, anche se non connessi alla stessa rete internet.