Non solo l’ex campione del mondo francese, dal Bayern Monaco potrebbe arrivare un nuovo nome: si tratta con i bavaresi
L’Inter dopo la batosta ricevuta inaspettatamente da Lazar Samardzic vuole ora tornare a essere protagonista del mercato estivo in entrata, anche senza cessioni per finanziare nuovi acquisti
Poche ore mancano all’esordio contro il Monza e Simone Inzaghi non ha dubbi su chi schierare sebbene sia il reparto di difesa che di centrocampo peccano a livello numerico. Il mercato dovrà tappare questi buchi per permettere a Inzaghi di avere una rosa lunga e in grado di affrontare tre competizioni alla pari.
Il difensore è la priorità, l’Inter ha un nome di altissimo livello in testa ma dovrà battagliare non poco con il Bayern Monaco, una bottega sempre carissima. Benjamin Pavard è stato designato da Inzaghi come il prossimo difensore da acquistare. Esperto, affidabile e bravo a interpretare più ruoli nello scacchiere difensivo: il francese possiede le caratteristiche perfette per l’Inter.
Inter, spunta nuovo nome per il centrocampo
La base da cui partire è di 30 milioni più 5 di bonus, cifre molto alte per l’Inter che al massimo fermarsi su 20 più bonus. C’è distanza ma le due controparti continueranno a sentirsi nelle prossime ore con quella nerazzurra che potrebbe puntare sulle ambizioni del francese che con Tuchel non ha speranze di tornare a giocare titolare.
Oltre all’ex terzino campione del mondo, l’Inter potrebbe approfittare dei colloqui con i bavaresi per un altro nome che potrebbe essere utile a Inzaghi. Come si sa, i nerazzurri sono alla ricerca anche di un centrocampista (Chalobah piace ma non scalda più di tanto il popolo interista), ed ecco che con il Bayern si potrebbe parlare di Ryan Gravenberchh, altro scontento di lusso dei tedeschi.
Alla stegua di Pavard, anche l’olandese non è facile da strappare sebbene non abbia spazio nella formazione titolare di Tuchel. Era già sta accostato all’Inter un mese fa circa e piace tanto anche al Liverpool che si è fatto da poco sfuggire Moisès Caicedo e Romeo Lavia, entrambi finiti al Chelsea quando sembravano a un passo dall’atteso trasferimento ai Reds di Klopp.
Trattativa difficile, l’olandese ha voglia di mettersi in gioco e potrebbe spingere il Bayern a essere ceduto: ci sarà da capire se l’Inter avrà la forza, sia finanziaria che contrattuale, per convincerlo vista la concorrenza.