Un altro ritiro dal calcio giocato è stato ufficializzato poche ore fa. Un grande peccato per i tifosi di Serie A che apprezzavano questo calciatore
Una delle notizie peggiori che devono affrontare i tifosi e gli appassionati dello sport in generale è quella del ritiro ufficiale di un calciatore, di un beniamino che dopo anni di attività ad alti livelli decide di dare l’addio e salutare tutti.
Fuoriclasse che hanno fatto sognare miriadi di tifosi che però si ritrovano a fare i conti con l’età anagrafica e con i primi veri acciacchi. Non sempre, infatti, le carriere degli sportivi sono longeve e continue, visto che tanto dipende dalla condizione fisico-atletica e dalle motivazioni mentali che rischiano di mancare.
Proprio poche ore fa nel mondo del calcio è stato ufficializzato un ulteriore addio, che sicuramente farà dispiacere a moltissimi appassionati. Un centrocampista che ha giocato moltissimi anni in Italia, diventando un punto fermo delle squadre in cui ha militato. Ora però ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.
Addio “Ghiaccio Bollente”: lascia il calcio giocato a 39 anni
A lasciare il calcio è stato Emil Hallfredsson. Un nome piuttosto noto a molti tifosi di calcio italiani, visto che è stato tra i primi giocatori islandesi a debuttare nella Serie A per poi restare per molti anni in Italia.
Centrocampista massiccio e dal piede mancino temibile, Hallfredsson è stato soprannominato dai tifosi Ghiaccio Bollente, ovviamente tenendo presenti le sue origini scandinave.
Poche ore fa l’ormai ex centrocampista ha deciso di lasciare l’attività, a 39 anni di età: “Avevo in testa questa decisione da molto tempo. Ora sosterrò l’esame per diventare agente FIFA a settembre e il mio focus sarà quello di lavorare con ragazzi giovani e aiutarli a fare i passi giusti nella loro carriera e ad essere un buon supporto”.
Dunque ha già nuovi progetti Hallfredsson, ovvero diventare un procuratore e cominciare ad assistere giovani talenti ed aiutarli nell’ingresso nel calcio che conta. Insomma, si chiude la porta da calciatore e se ne aprirà subito un’altra.
Cresciuto nel club islandese del FH, Hallfredsson è arrivato in Italia nel 2007, acquistato dalla Reggina dopo un breve passaggio al Tottenham. Dal 2010 al 2016 ha invece vestito la maglia dell’Hellas Verona, la squadra in cui ha militato per più anni. Poi passaggi ad Udinese, Frosinone, Padova e la chiusura di carriera con la Virtus Verona in Serie C.