Giuntoli è scatenato: nuovo affare per la Juventus a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A
Una delle necessità di questa prima campagna di mercato della Juve targata Giuntoli è quella di piazzare i tanti calciatori in esubero. Molti, troppi i giocatori a libro paga bianconero e che non rientrano più nei piani di Allegri. C’è quasi un’intera squadra da piazzare e il nuovo dirigente ci sta provando.
Prima di acquistare, dunque, imperativo vendere. Giuntoli ha questo diktat dalla società anche perché i bianconeri affronteranno solo campionato e (più avanti) Coppa Italia. Una rosa di 25-26 calciatori al massimo può bastare ad Allegri per affrontare al meglio le due competizioni. Da qui la necessità di vendere i tanti giocatori che non servono più alla causa.
Uno dei calciatori in uscita era Denis Zakaria, centrocampista che già da un anno non rientra più nei piani tecnici. L’ex Chelsea dopo lunghi mesi di trattative è stato finalmente ceduto al Monaco. Futuro in Francia per lui dove potrà sicuramente rilanciarsi. Ma non è il solo sulla lista di partenza.
Ci sono tanti altri suoi ex compagni pronti a fare le valige da Torino, dove sono ai margini della rosa di Allegri. Pellegrini e Rovella sono passati alla Lazio con grande soddisfazione di Sarri, specialmente per l’arrivo del centrocampista, voluto da tempo già da quando l’addio di Milinkovic sembrava certo. A loro presto potrebbe aggiungersi il difensore De Winter, rientrato dal prestito all’Empoli.
E’ il Genoa, il club pronto ad accogliere l’olandese. L’accordo già c’è e bisogna solo formalizzarlo e rendere le cose ufficiali, come riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport. L’ex prodotto giovanile bianconero ripartirà dal rossoblù. Giuntoli ha piazzato un altro colpo in uscita.
La formula dell’affare è un prestito con obbligo di riscatto vincolato alla salvezza del club genoano e alle presenze accumulate dal belga classe 2002, l’ultima stagione all’Empoli in prestito. Il riscatto è fissato intorno ai dieci milioni di euro.
Cifre importanti per il Genoa, dove De Winter potrebbe essere uno dei pilastri difensivi della squadra allenata da Gilardino (che ricordiamo gioca con una difesa a tre) neo-promossa in serie A. Dopo il colpo Messias i rossoblù sono vicini a questo nuovo innesto, in un mercato da protagonista che ha portato a Marassi anche Retegui, già idolo dei tifosi genoani.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…