Potrebbe esserci una nuova squadra nel futuro di Nicolò Barella, ad oggi pedina fondamentale del centrocampo di mister Inzaghi
Dopo l’ingaggio di Arnautovic, arrivano nuove voci di mercato che riguardano Nicolò Barella. Arrivato all’ombra della Madonnina nell’estate del 2019 per una cifra di 45 milioni di euro inclusi bonus, il cagliaritano classe ’97 è diventato perno inamovibile del centrocampo nerazzurro, prima con Antonio Conte e poi con Simone Inzaghi.
In questo mercato, la dirigenza nerazzurra gli ha affiancato un nuovo innesto di qualità come Frattesi dando forma ad un reparto completo e tra i più competitivi della nostra Serie A. Un centrocampo da Nazionale che avrà, di nuovo, Barella come punto di riferimento. Un epilogo inevitabilmente così come i rumors che accreditano l’interesse di alcuni top club europei per il mediano nerazzurro.
Tra questi c’è l’Arsenal. Dopo aver perso il titolo della Premier League nelle ultime giornate della stagione scorsa, i Gunners hanno già speso cifre considerevoli acquistando Kai Havertz, Jurrien Timber e Declan Rice, con quest’ultimo pagato 117 milioni, sborsati al West Ham dalla proprietà del club londinese.
L’Arsenal punta Barella: pronto lo scambio con l’Inter
Ma non è ancora abbastanza, evidentemente, per il tecnico basco che adesso avrebbe messo nel mirino Barella per sostituire il partente Thomas Partey per cui, nelle settimane scorse, si era registrato anche l’interesse della Juventus.
Come ha recentemente riportato calciomercato.it, per arrivare al centrocampista della Nazionale azzurra, l’Arsenal sarebbe disposto a cedere in scambio due “pallini” dell’Inter: Folarin Balogun e Takhiro Tomiyasu. Cresciuto nel vivaio dei Gunners e reduce dall’esperienza in prestito al Reims (39 presenze e 22 gol), il primo è l’attaccante su cui i nerazzurri si stanno muovendo da tempo. L’ex Bologna, invece, è un nome più recente che andrebbe a rimpolpare il reparto difesa dopo gli addii di D’Ambrosio e Skriniar.
Entrambi sono ai margini del progetto di Arteta e dunque la possibilità che partano entro il 31 agosto è concreta. Resta da capire, però, se l’Inter accetterà l’affare anche perché, secondo diverse fonti, pare che la dirigenza nerazzurra abbia abbandonato definitivamente la pista che porta all’attaccante statunitense, specie adesso con il ritorno in nerazzurro di Arnautovic.
Situazioni in divenire, insomma, con l’Arsenal che si è decisa a fare le cose in grande quest’estate e con l’Inter che, dopo esser andata vicina alla conquista della Champions League dell’anno scorso, vuole allestire una rosa ancora migliore per un’altra stagione da protagonista.