Notizia sorprendente per quanto riguarda un’importante panchina di una big: il tecnico potrebbe dare le dimissioni dopo la minaccia recente.
La stagione sportiva 2023-2024 è appena cominciata. In alcuni paesi, come in Italia, deve ancora partire il massimo campionato. Eppure già si comincia a parlare di cambiamenti, malumori ed altre situazioni particolari.
Ad esempio nella Liga spagnola, dove rischia di scatenarsi un vero e proprio caos in una delle squadre più importanti e prestigiose della Spagna. Parliamo del Siviglia, club storico e molto appassionato che, fra l’altro, parteciperà alla prossima edizione di Champions League come testa di serie.
Nonostante la vittoria recente in Europa League a scapito della Roma, il Siviglia rischia un ribaltone in panchina a sorpresa. Un colpo di scena che nessun tifoso si aspettava, soprattutto quando la stagione in Spagna è incominciata davvero da pochissimi giorni.
L’allenatore del Siviglia, ovvero l’esperto tecnico spagnolo José Luis Mendilibar, potrebbe prendere una clamorosa decisione. Ovvero quella di dimettersi da capo dell’area tecnica del club andaluso. Il motivo però non è da ricercarsi nella prima sconfitta stagionale contro il Valencia, ma per qualcos’altro di più particolare.
Mendilibar, al quale la piazza sivigliana è molto legata vista la coppa vinta a maggio scorso, potrebbe allontanarsi per dissidi con la dirigenza. Il tutto nasce dall’idea del Siviglia di ingaggiare a costo zero Sergio Ramos, il fuoriclasse iberico, ex Real Madrid, che è arrivato nel calcio che conta proprio grazie alla squadra biancorossa.
Ramos è attualmente svincolato dopo l’esperienza tutt’altro che positiva al PSG e cerca squadra. Pare aver rifiutato l’ipotesi saudita e aspetterebbe la chiamata di qualche club importante in Europa. Come il Siviglia, tentato dal dargli una nuova possibilità. Una scelta che però Mendilibar non approva affatto: il tecnico non ama i calciatori che si considerano ‘prime donne‘ e ha timore che un personaggio come Sergio Ramos possa destabilizzare lo spogliatoio.
Dunque se dovesse realmente arrivare l’ex madridista nella difesa del Siviglia, Mendilibar rassegnerebbe le dimissioni. Un “aut aut” piuttosto secco e severo quello imposto dall’allenatore spagnolo che si è messo di traverso alle scelte dirigenziali. Tra l’altro il Siviglia ha perso in estate il guru del mercato Monchi, trasferitosi all’Aston Villa dove sta costruendo un’ottima squadra a disposizione di un’altra bandiera sivigliana come Emery.
Effettivamente Sergio Ramos non è da considerarsi un personaggio quieto e anonimo. In tutta la sua carriera tra Siviglia, Real e PSG ha sempre denotato un carattere da leader, spesso sopra le righe e non certo accomodante.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…