La Juventus deve dire addio al giocatore, visto che hanno pagato subito la clausola: uno scenario che spiazza Giuntoli e la dirigenza
Sono diversi i movimenti di mercato che potrebbe effettuare la Juventus in questi ultimi giorni di mercato. Quel che è certo è che con le difficoltà che hanno avuto Giuntoli e Manna, fare meglio era complicato. Ci sono stati soltanto due acquisti effettivi, ovvero Facundo Gonzalez e Timothy Weah.
Poi i riscatti dei vari Kean, Locatelli, Milik e la partenza degli esuberi. La vicenda della quale si sta discutendo maggiormente è quella legata a Leonardo Bonucci, messo fuori rosa dal club bianconero.
Uno degli esuberi è senza dubbio Alex Sandro, anche se le tante presenze collezionate nell’ultima stagione hanno portato il suo contratto a essere prolungato di un altro anno. Difficile una rescissione poco prima del 1° settembre. Si procederà, dunque, con la naturale scadenza visto l’altissimo ingaggio da circa 6 milioni di euro a stagione.
Cifre che la Juventus non vuole più spendere per certi ruoli ed è per questo che nelle scorse settimane ha messo nel mirino un giovane molto forte. Si tratta di Valentin Barco, terzino sinistro classe 2004 del Boca Juniors, ma la concorrenza è molto folta ed è per questo che sta per arrivare la beffa per il club bianconero.
Juventus bruciata, pagano la clausola
La beffa per la Juventus arriva da una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Roberto De Zerbi. Il suo Brighton pagherà la clausola rescissoria al Boca Juniors per acquistare Valentin Barco, dal valore di 10 milioni di dollari. C’erano stati dei contatti tra i bianconeri e l’entourage del terzino argentino, che ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2024 e vuole giocare in Europa.
I club italiani possono fare poco contro quelli della Premier League dal punto di vista economico. Inoltre, il gioco del Brighton garantisce a ogni giocatore di mettersi in mostra mettendo in evidenzia le proprie qualità. Anche per questo Barco sarebbe entusiasta di andare a giocare per De Zerbi.
La Juventus a questo punto dovrebbe trovarsi un altro candidato in grado di raccogliere l’eredità di Alex Sandro. Per adesso c’è la soluzione interna che porta ad Andrea Cambiaso, la scorsa stagione in prestito al Bologna. Una buon giocatore che i bianconeri prelevarono l’anno scorso dal Genoa per oltre 8 milioni di euro. Considerando le numerose difficoltà sul mercato, ora non è un azzardo ritenere che la Juve possa puntare davvero su di lui.