Arriva una decisione choc per uno dei big della rosa della Juventus. I tifosi sono impietriti e senza parole!
Uno dei big della rosa della Juventus può presto ritrovarsi una sgradita sorpresa che nessuno pensava potesse mai concretizzarsi. Una decisione che potrebbe essere davvero sorprendente e che, come tale, non può non sorprendere i tifosi bianconeri, alle prese, finora, con un mercato al di sotto delle attese. E ora bisogna vedere cosa potrà accadere da qui alle prossime settimane.
Max Allegri sta provando quella che dovrebbe essere la Juventus titolare nella nuova stagione che prenderà il via il prossimo weekend. Per i bianconeri subito un impegno ostico sul campo di Udine, lì dov’era finita la scorsa stagione il 4 giugno.
C’è bisogno di rodaggio immediato. Da qui le tante amichevoli importanti disputate dai piemontesi. L’ultima è andata in scena contro l’Atalanta a Cesena ed è terminata 0-0. Ma quello che più ha lasciato sorpresi addetti ai lavori e i tifosi è una decisione sorprendente presa dall’allenatore bianconero.
Decisione sorprendente per un big della Juve: tifosi impietriti
Quando si arriva ad una settimana dal campionato quella che viene provata negli ultimi test amichevoli non può che essere la bozza di idea di formazione titolare che un allenatore ha in mente. E Allegri non fa eccezione. Gli uomini schierati con l’Atalanta probabilmente saranno gli stessi, o quasi, che inizieranno alla “Dacia Arena” domenica prossima. E qui viene fuori quella che potrebbe considerarsi una decisione inaspettata.
Nella formazione titolare contro gli orobici, infatti, sulla fascia sinistra del centrocampo nel 3-5-2 di Allegri c’era Cambiaso e non Filip Kostic. Che il giovane classe 2000 abbia scavalcato un totem come il serbo? Ancora presto per dirlo ma se quelle contro l’Atalanta sono le prove generali c’è parecchio da credere che il sorpasso possa esserci stato. Con buona pace per chi, tifosi compresi, vede tra i due un abisso.
Tesi confermata anche dal curriculum dei due calciatori: Kostic ha giocato ad alti livelli già con l’Eintracht Francoforte, vincendo l’Europa League da protagonista. E l’anno scorso è stato tra i migliori nell’annata in chiaroscuro dei bianconeri. Max Allegri ci ha abituato a decisioni clamorose, questa forse sarebbe troppo. Non resta che attendere i primi impegni ufficiali per vedere se questo cambio di gerarchie sulla fascia mancina è da considerarsi definitivo.