Dopo la vittoria al Mondiale, una stagione insoddisfacente: ora per De Paul rispunta un grande club di Serie A
Negli ultimi sette mesi per Rodrigo De Paul è cambiato davvero tutto. Il Mondiale con l’Argentina, punto più alto di una carriera fino ad allora buona ma non al top. Poteva essere l’inizio di una rivoluzione, ma non è scattato nulla, in campo come fuori.
L’ultima mazzata è arrivata solo pochi giorni fa perché non ci sarà nessun futuro insieme per De Paul e Tini Stoessel che si sono lasciati. Ad annunciarlo è stata la cantante e attrice argentina (famosa in tutto il mondo per il suo ruolo nello show Disney ‘Violetta’). Lo ha fatto con un messaggio pubblicato sui suoi profili social e poi condiviso anche dal calciatore.
“Voglio dirvi che con Rodrigo abbiamo deciso di porre fine alla nostra relazione. Viviamo momenti molto belli, dove ho avuto l’opportunità di conoscere una persona che amo e rispetto molto. Ci siamo accompagnati a vicenda in momenti molto importanti della nostra vita. Grazie mille per l’amore e il rispetto”. Questo il test del “comunicato” con cui si è chiusa ufficialmente una relazione due anni fa.
Il primo approccio tra Tini e Rodrigo era avvenuto tramite Instagram, quando il calciatore ha messo alcuni like alle foto della cantante per attrarre la sua attenzione. E il loro primo incontro si era materializzato nel novembre 2021 in occasione di un barbecue a cui avevano partecipato entrambi. Durante la serata si sono scambiati i cellulari ed è iniziata la loro storia d’amore.
Una relazione è stata anche oggetto di continue critiche a causa della difficile separazione tra il centrocampista e la modella Camila Homs, madre dei loro due figli Francesca e Bautista. Adesso, dopo nemmeno due anni, è tutto finito.
Solo un tassello però nella vita di Rodrigo De Paul che ora si trova a dover prendere delle decisioni importanti e dovrà farlo da solo. Sulla carta è tutto scritto, perché il suo contratto con l’Atletico Madrid, che lo aveva rilevato dall’Udinese battendo tutta la concorrenza, scadrà soltanto nel 2026.
Dopo la stagione scorsa avara di soddisfazioni per i Colchoneros, ora l’Atletico è pronto ad azzerare tutto e a ripartire. Ma lo farà con il centrocampista argentino? Difficile dirlo, con il mercato ancora aperto sino alla fine di agosto anche in Italia. Perché in effetti la Serie A non si è dimenticata di lui e delle sue doti.
Nelle scorse settimane in effetti De Paul è stato accostato prima alla Roma, che ora ha ripiegato sull’ex Leandro Paredes, e poi alla Lazio. Era il giocatore giusto per sostituire Sergej Milinkovic-Savic, emigrato in Arabia, eppure non se n’è fatto nulla e Lotito ha puntato su altri profili.
Ora però c’è un club che potrebbe tornare a farsi vivo. La Juventus ci aveva pensato già dai tempi dell’Udinese perché nella rosa manca quel ‘tuttocampista’ che lui e Milinkovic rappresentano bene. E ora Cristiano Giuntoli potrebbe tornare alla carica dopo aver sfoltito la mediana con le partenze di Zakaria in direzione Monaco, Rovella alla Lazio e Miretti sospeso tra Salernitana e Bologna. De Paul guadagna 3,5 milioni comprensivi di bonus, in linea con il tetto dei bianconeri.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…