La decisione inaspettata di Aurelio De Laurentiis sorprende i tifosi del Napoli, ma non Rudi Garcia che ha già dato parere positivo
Il Napoli tra pochi giorni inizierà la stagione allo stadio Benito Stirpe, per la prima giornata di campionato nella quale i campioni d’Italia affronteranno il neo promosso Frosinone. L’obiettivo è quello di difendere lo Scudetto cucito sul petto dei ragazzi di Rudi Garcia, che ha perso fino a questo momento soltanto Min-Jae Kim.
Aurelio De Laurentiis ha le idee chiare, vuole addirittura superare i quarti di finale di Champions League e per farlo tratterrà anche Piotr Zielinski e Victor Osimhen. Proprio sul centrocampista polacco va fatta qualche riflessione.
Zielinski ha rifiutato più di una volta un ingaggio monstre da circa 16 milioni di euro a stagione dall’Arabia Saudita. Vuole assolutamente restare al Napoli e dopo un po’ di incomprensioni e discussioni con il suo entourage, De Laurentiis ha deciso di trattenerlo e il polacco ha anche accettato un rinnovo al ribasso.
Ma questo non frena il Napoli dal puntare su Gabri Veiga, che ha già detto di sì e c’è attesa per capire se e quando si troverà l’accordo con il Celta Vigo. E con l’arrivo dello spagnolo, la posizione di Diego Demme è più in bilico che mai.
Napoli, il vice Lobotka sarà Cajuste
Secondo quanto riferito da ‘Il Mattino’, il vice di Stanislav Lobotka sarà Jens Cajuste. Questo perché qualora uscisse Demme per l’arrivo di Gabri Veiga, lo spagnolo nella rosa di Rudi Garcia – per caratteristiche e ruolo – prenderebbe il posto di vice Zielinski. Poi c’è Elmas, jolly del centrocampo e dell’attacco, e infine Cajuste.
L’ex centrocampista del Reims è arrivato ufficialmente come sostituto di Zambo Anguissa, che tra l’altro a gennaio e febbraio sarà assente per partecipare alla Coppa d’Africa. Ma Cajuste è un giocatore duttile e De Laurentiis, per puntare su Veiga, ha intenzione di utilizzarlo anche come vice di Lobotka.
Una soluzione a cui Rudi Garcia ha dato parere positivo, considerando la possibilità di avere tantissima qualità a centrocampo con l’arrivo di Gabri Veiga. Niente è stato fatto, le basi per trovare gli accordi ci sono, ma manca ancora tanto. Come per esempio la cessione di Demme, in scadenza 2024 e con un ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione.
Il Napoli, stando alle ultime indiscrezioni, per la cessione di Demme chiede una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Troppo alta, anche perché l’italo-tedesco ha collezionato pochissimi minuti la scorsa stagione anche in seguito a diversi infortuni subiti.