Crociato ko, si opera un Big di Serie A: stop lunghissimo

Altra batosta per uno dei principali talenti degli ultimi anni: è costretto a operarsi di nuovo e ora si teme uno stop lunghissimo

Prima il trasferimento sfumato all’ultimo, poi l’ennesimo infortunio. Un momento davvero difficile per uno dei più forti giocatori del campionato, alle prese con un altro guaio fisico.

Gaetano Castrovilli infortunato al ginocchio
Serie A, l’annuncio scuote i tifosi (LaPresse) – Tennispress.it

Gaetano Castrovilli doveva passare al Bournemouth soltanto qualche giorno fa. Il club inglese si erano accordato con la Fiorentina per una cifra intorno ai dodici milioni di euro ma, alla fine, il suo trasferimento in Premier League è sfumato perché non ha superato le visite mediche di rito.

Un brutto colpo per società, che non ha potuto incassare un bel tesoretto da reinvestire eventualmente sul mercato, e lo stesso giocatore che, subito dopo aver ricevuto il “no” dal club inglese, era tornato in Italia per rimettersi a disposizione di mister Italiano per iniziare la nuova stagione.

Tuttavia, proprio a pochi giorni di distanza dal via del campionato, è arrivata un’altra terribile notizia, annunciata dalla stessa società viola attraverso una nota ufficiale che coinvolge lo stesso giocatore.

Fiorentina, Castrovilli ancora ko: incertezza sui tempi di recupero

In particolare, il comunicato rivela che Castrovilli ha sofferto di “una insufficienza del legamento crociato anteriore“, scoperta a seguito di una procedura di artroscopia al ginocchio sinistro. Nella stessa nota, si apprende anche che i medici hanno subito provveduto a risolvere il problema, anche se per il momento non si conoscono i tempi di recupero.

Gaetano Castrovilli, altro infortunio al ginocchio
Gaetano Castrovilli, altra batosta per il giocatore della Fiorentina (LaPresse) – Tennispress.it

Per il giocatore si teme ora un lungo stop, il secondo dopo quello che ha superato soltanto pochi mesi fa. L’ex nazionale azzurro, campione d’Europa nel 2021, aveva subito un brutto infortunio nel match Fiorentina-Venezia di aprile del 2022. L’esito dei controlli non aveva lasciato scampo: lesioni a crociato anteriore, collaterale mediale e menisco esterno dello stesso ginocchio sinistro che allora aveva richiesto ben nove mesi di stop.

Una volta terminato il processo di riabilitazione, il centrocampista era tornato in campo in occasione del match del 4 gennaio 2023 contro il Monza, per poi chiudere la stagione scorsa con 26 presenze complessive, quattro gol ed un assist tra campionato, Coppa Italia e Conference League.

In tutto questo calvario, ci sarà poi da risolvere il nodo contrattuale, con le parti che, dopo non aver raggiunto l’accordo per il rinnovo, si erano decise a separarsi. Poi, il fallimento del trasferimento per via delle sue condizioni fisiche precarie e ora l’ennesimo infortunio di una carriera mai realmente sbocciata.

Gestione cookie