Grande commozione da parte dei tifosi di Michael Schumacher per una notizia che riguarda direttamente il pluricampione tedesco.
I tifosi della Ferrari e più in generale gli appassionati di automobilismo sperano sempre di ricevere qualche notizia positiva sulla salute di Michael Schumacher. L’ex campionissimo di Formula 1 non compare in pubblico dal 29 dicembre 2013, ovvero dal giorno del terribile incidente di Meribel.
Durante una discesa con gli sci, in un fuori pista sulle nevi della località francese, Schumacher è caduto e ha sbattuto violentemente la testa contro una roccia. Un urto ulteriormente aggravato dall’asta della telecamera sportiva indossata dall’ex pilota, che ha perforato il casco impattando contro il cranio.
Immediatamente soccorso e sottoposto a un’operazione chirurgica all’ospedale di Grenoble, Schumacher ha dovuto affrontare una lunga riabilitazione, prima in alcune cliniche e poi a casa. Da quel momento in poi la famiglia ha sempre mantenuto il più totale riserbo sulle condizioni di salute di Schumacher, che può essere visitato da pochissime persone oltre ai familiari e ai medici.
I tantissimi tifosi della Ferrari ricordano con grande emozione le imprese di Schumi, che riuscì a vincere cinque Mondiali con la scuderia di Maranello dopo i due conquistati al volante della Benetton. Proprio una di quelle monoposto è di nuovo protagonista in questi giorni.
Schumacher, la notizia stringe il cuore dei tifosi
Stiamo parlando della F2001B, la monoposto con cui Michael Schumacher riuscì a conquistare il suo quinto titolo iridato eguagliando un’altra leggenda come Juan Manuel Fangio.
La Ferrari sarà battuta all’asta da Sotheby’s: le offerte online potranno essere inoltrate dal 16 al 19 agosto. Il telaio messo in vendita all’asta è il 215, che permise a Schumacher di vincere il Gran Premio d’Australia e di giungere terzo a Sepang, prima di passare alla F2002 che ha regalato ulteriori soddisfazioni al pilota tedesco e ai fan della Rossa.
Complessivamente la F2001B battuta all’asta da Sotheby’s ottenne in tre gare una vittoria e una pole position. La stessa vettura fu pilotata anche da Rubens Barrichello nel Gran Premio del Brasile, a Interlagos: il pilota verdeoro concluse però con un ritiro per un problema al sistema idraulico.
La F2001B non è altro che una variante dell’auto che l’anno precedente era riuscita a conquistare il titolo. La monoposto è caratterizzata da un V10 aspirato da 3,0 litri, che eroga 825 CV di potenza. Ha un peso complessivo di 600 kg. Chi la acquista, si assicura un meraviglioso cimelio che ha fatto la storia della classe regina del motorsport.