Ancora tutto da decifrare il futuro di Lewis Hamilton. Il pilota britannico della Mercedes ha il contratto in scadenza
La stagione di Formula 1 in corso sembra ormai segnata in tutti i sensi. Colpa o merito del dominio Red Bull che, finora, ha portato alla vittoria i propri piloti in tutti i gran premi stagionali finora disputati.
Uno strapotere che vedrà dunque Max Verstappen per la terza volta consecutiva trionfare come campione del mondo, a meno di clamorose sorprese. Molti team dunque stanno già guardando al 2024 per poter ripartire e ricostruire da zero, dopo un’annata dove sono stati in tanti a rimanere delusi.
Miglioramenti parziali si sono notati in casa Mercedes con Lewis Hamilton che, dopo una partenza quasi scioccante, sembra riuscito a rimettersi quanto meno in carreggiata per il podio finale. Il fuoriclasse inglese è, al momento, quarto nella classifica piloti e intende chiudere in bellezza. Il suo futuro però resta in bilico.
Il contratto di Lewis Hamilton con la Mercedes scadrà a breve, ovvero alla fine del 2023. Un bel problema per il team anglo-austriaco che deve velocemente trovare un accordo per il rinnovo se non vuole perdere il suo campione, 7 volte campione iridato in Formula 1.
Hamilton, l’annuncio è arrivato: ha parlato Wolff
A parlare della questione c’ha pensato il team principal Toto Wolff. In un’ intervento alla BBC, il manager ha svelato di voler fare il massimo per blindare Hamilton: “Sto facendo il possibile per far restare Hamilton. Non credo ci sia troppo bisogno di convincerlo: sa che abbiamo delle qualità e, sebbene abbiamo faticato con la macchina gli ultimi due anni, lui è un pilastro fondamentale nella resurrezione del team”.
Wolff è dunque ottimista, ma la tanto attesa fumata bianca non è arrivata. La Mercedes punta sul fatto che l’inglese abbia sempre considerato la scuderia tedesca come una sorta di seconda famiglia e di voler restare fino a fine carriera con le Frecce d’argento. Ma mai dare nulla per scontato.
Lewis Hamilton ha spesso fatto intendere di voler valutare tutto in maniera minuziosa, soprattutto le possibilità di miglioramento di una monoposto che, negli ultimi 2-3 anni, è calata di qualità e velocità dando spazio all’ascesa inarrestabile della Red Bull.
In attesa di firmare il contratto con la Mercedes, Hamilton resta protagonista anche delle cronache di gossip. La stampa spagnola ha rilanciato l’indiscrezione di incontri segreti con la cantante Shakira in quel di Ibiza. Nessuna conferma, ovviamente, dai diretti interessati.