Milan, è finita: giocherà in un’altra Big italiana

Il Milan ha ceduto uno dei suoi giocatori: Pioli rassegnato, approda in un’altra big di Serie A

La vittoria contro il Monza nel primo ‘Trofeo Berlusconi’ intitolato all’ex presidente, ha rappresentato un’altra tappa di avvicinamento all’esordio in campionato per il Milan. Una prestazione altalenante da parte degli uomini di Stefano Pioli che solo ai rigori hanno battuto il gruppo di Palladino.

Milan, addio e futuro in Serie A
Addio Milan: resta in Serie A (Ansa) – Tennispress.it

I rossoneri hanno però poi perso la sfida contro il Trento, poche ore dopo, con una squadra ricca di esordienti e seconde linee. Ma adesso per il ‘Diavolo’ è tempo di portare avanti, fino alla conclusione, una campagna acquisti che da molti è stata definita sontuosa.

È vero, Gerry Cardinale ha varato una vera e propria rivoluzione dando il benservito a Maldini e Massara, assoluti protagonisti dell’ultimo scudetto rossonero. E se la cessione di Sandro Tonali è stata un fulmine a ciel sereno per la tifoseria meneghina, è altresì vero che gli 8 acquisti messi nero su bianco da Moncada e Furlani potrebbero far risultare la rosa di Pioli decisamente più competitiva rispetto alla passata stagione.

Marco Sportiello ha di fatto, a zero, preso il posto di Tatarusanu alle spalle di Mike Maignan. Il centrocampo, poi, al netto della cessione multimilionaria di Tonali al Newcastle ha visto le firme di Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders e Yunus Musah che si sono già brillantemente distinti in queste prime amichevoli estive. In attacco, infine, Romero, Pulisic, Okafor e Chukwueze hanno ribaltato le gerarchie dell’anno scorso con Pioli che – con questi acquisti – è determinato a giocare con il 4-3-3.

Addio e futuro in Serie A: bye bye Milan

Ed è così che, eventuali nuovi arrivi, dipenderanno dalle cessioni. Ante Rebic e Matteo Gabbia hanno già lasciato finendo rispettivamente al Besiktas e al Villarreal. Ed un altro addio, doloroso soprattutto per Pioli, si è concretizzato poco fa.

Junior Messias Genoa
Junior Messias è un nuovo giocatore del Genoa (LaPresse) – Tennispress.it

Dopo due stagioni ha salutato il Milan, Junior Messias. L’attaccante brasiliano è stato acquistato a titolo definitivo dal Genoa ed è pronto ad aggregarsi alla nuova squadra dopo l’ufficialità del trasferimento.

Arrivato due anni fa, negli ultimi giorni di mercato, dal Crotone retrocesso, Messias è stato grande protagonista nell’annata Scudetto, alternandosi a Saelemakers nel ruolo di esterno destro nel tridente d’attacco.

Al Genoa, Messias andrà a rinforzare un tridente di grande livello composto da Retegui (già in gol con una doppietta nella sfida di Coppa Italia con il Modena) e l’islandese Gudmondsson. Un acquisto di esperienza e qualità per Gilardino. Sui social, i tifosi del Milan hanno tributato il meritato salutato a una giocatore che si è fatto decisamente apprezzare in rossonero.

Gestione cookie