Balotelli torna in Serie A, destinazione da sogno

Mario Balotelli potrebbe tornare in Serie A dopo l’infelice parentesi in Svizzera: destinazione da sogno per l’attaccante

A volte ritornano e chissà come sarà questa volta. L’ennesima volta, molto probabilmente – se mai accadrà davvero – l’ultima. Di occasioni Mario Balotelli non si può dire che non ne ha avute: dall’Inter al Manchester City, passando per Liverpool, Milan e Nizza, con qualche tentativo poi in Italia tra Monza e Brescia, prima di avere un sussulto in Turchia.

Balotelli possibile ritorno in Serie A
Possibile ritorno in Serie A per Balotelli (Ansa) – Tennispress.it

L’ultima tappa di una carriera da giramondo e da eterno incompiuto, quello che una volta poteva essere chiamato ‘Supermario’, è Sion in Svizzera.

Una stagione però decisamente deludente: mai realmente inserito nella squadra, tanto da mettere insieme appena 18 partite e sei gol. Qualche problema fisico di troppo, un feeling con l’ambiente che non è scattato, un rendimento della squadra decisamente negativo. È arrivata così la retrocessione nella Serie B svizzera, lì dove Mario non ha alcuna intenzione di giocare.

Ecco allora la possibilità di cambiare di nuovo squadra e, perché no, di fare ritorno in Italia, questa volta in Serie A. C’è una piazza in particolare che potrebbe rappresentare una suggestione mica da poco per il 32enne nato a Palermo.

Balotelli torna in Serie A: scenario suggestivo

Nove marzo 2020: questa la data dell’ultima apparizione in Serie A di Mario Balotelli. Tre anni e mezzo dopo, l’attaccante potrebbe calcare nuovamente i campi del massimo campionato italiano.

Balotelli suggestione Genoa
Balotelli può tornare in Serie A, potrebbe esserci un club interessato (Ansa) – Tennispress.it

La società che potrebbe offrire a Balotelli l’ultima occasione è il Genoa. La squadra allenata da Gilardino ha fatto ritorno in A dopo un anno nel campionato cadetto e in attacco si è già attrezzata a dovere: è arrivato il bomber della Nazionale Mateo Retegui, è stato preso anche Puscas, oltre a Junior Messias per la fascia. Il gol però è fondamentale per una salvezza tranquilla ed allora il club ligure può pensare anche alla grande suggestione.

Balotelli potrebbe ricevere il sostegno da parte di una piazza che quest’estate ha mostrato grande entusiasmo, come dimostrano i numeri della campagna abbonamenti con quasi 25mila tessere vendute. Dopo un solo anno in Serie B, il Grifone ha intenzione di fare sul serio per il ritorno in Serie A e non vuole correre il rischio di un’altra stagione tribolata. Per questo la proprietà non sta badando a spese e negli ultimi giorni di mercato potrebbe piazzare la ciliegina sulla torta: Mario Balotelli. L’ennesima occasione di riscatto, questa volta davvero l’ultima.

Gestione cookie