Eden Hazard non pensa al ritiro ed è pronto a tuffarsi in una nuova avventura: top club per lui, il belga arriva a zero.
Dal Real Madrid ai margini del calcio mondiale. La stella di Eden Hazard è ormai in declino totale. L’ex campione belga è passato dall’alzare la Champions League con la maglia delle merengues nel 2022 e giocare un Mondiale, mediocre, da capitano del Belgio, a ritrovarsi svincolato nel mese di agosto, senza una squadra che possa proporgli un progetto importante.
Nonostante questo, non vuole però arrendersi e non pensa al ritiro. Anzi, sembrerebbe pronto per tornare in campo, e potrebbe arrivare presto a parametro zero in una squadra di grande ambizione.
Calciatore di grande talento ma anche fisicamente fragile, il classe 1991 ha avuto una carriera decisamente altalenante. Nonostante abbia collezionato trofei, non è mai riuscito a fare il definitivo salto di qualità, soprattutto dopo essersi trasferito al Real Madrid.
La sua ultima grande stagione risale al 2018/19, l’ultima con la maglia del Chelsea, chiusa con 21 gol e 17 assist in 52 presenze in tutte le competizioni. Da allora, il declino è stato totale. Con il Real Madrid non è mai riuscito a trovare continuità, collezionando in 4 stagioni la miseria di 7 gol e 12 assist in 76 presenze.
Nell’ultima stagione è apparso sul terreno di gioco per 10 volte, mettendo a segno un gol e 2 assist. Non proprio il miglior modo per dire addio al Real, che ha deciso di non rinnovargli il contratto e di permettergli di liberarsi a zero per trovare la miglior soluzione per il suo futuro. Soluzione che però, fino a questo momento, ancora non si è palesata.
Secondo quanto riferito da AS, il belga ha comunque delle pretendenti disposte a concedergli un’altra chance. Non si tratta però di grandi squadre europee, quelle che Hazard avrebbe desiderato, considerando che calciatori più anziani di lui continuano a giocare da protagonisti in squadre da Champions.
La sua destinazione potrebbe essere ‘esotica’. Potrebbe ad esempio ritrovare Leo Messi. Non da compagno di squadra, ma ancora una volta da rivale. Nei giorni scorsi pare gli sia arrivata un’importante offerta dai Vancouver Whitecaps, una delle squadre canadesi che giocano in MLS.
Anche in Brasile, Hazard ha però grandi estimatori. In particolare, farebbe di tutto per prenderlo John Textor, proprietario del Botafogo, innamorato calcisticamente dell’ex numero 10 della nazionale belga. Ma non va dimenticata anche la pista che maggiormente va di moda in questo 2023: quella della Saudi League . Sarebbe arrivata infatti un’offerta importante per il calciatore, da un club di cui ancora non si conosce l’identità.
America, Brasile, Arabia Saudita. Sono queste al momento le tre piste tra cui potrebbe scegliere l’ex Chelsea e Real Madrid. Tre soluzioni non convenzionali ma che potrebbero anche dargli la possibilità di rilanciarsi per tentare, magari, già dalla prossima stagione di guadagnarsi un’ultima avventura europea. Quella che avrebbe voluto iniziare già da questi giorni, ma che gli è stata negata.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…