Ha dell’incredibile lo scenario che si è venuto a creare a pochi giorni dall’inizio del campionato. L’esonero è davvero vicino
Ormai ci siamo. Mancano gli ultimi giorni e il grande calcio europeo tornerà in campo per l’inizio dei campionati. I primi a cominciare saranno quelli di Premier League e Ligue 1, dove il PSG sta ancora cercando di capire come sistemare una volta per tutte la faccenda Mbappé.
Il fuoriclasse parigino è ormai ai margini del progetto di Luis Enrique per volere di presidente e dirigenza dopo l’annuncio dello stesso attaccante di voler andare via dalla squadra. E così all’ombra della Torre Eiffel è arrivato Gonçalo Ramos dal Benfica e, se tutto andrà bene, arriverà anche Ousmane Dembelé dal Barcellona.
PSG “on fire” sul mercato per compensare un eventuale addio di Mbappé già da quest’anno. Però, in questi giorni un’altra situazione sta tenendo i tifosi col fiato sospeso, ma aldilà del Canale della Manica, in Inghilterra. Riguarda quella di una squadra che appena un anno fa, dopo aver centrato la salvezza nelle ultime giornate di campionato, vinceva il suo primo titolo dopo 43 anni di astinenza.
Stiamo parlando del West Ham e del suo allenatore David Moyes che, soltanto qualche mese fa, alzava il suo primo trofeo europeo dopo aver vinto la finale di Conference League contro la Fiorentina. Un successo, questo, che sembrava dare ottime garanzie circa il suo proseguimento di carriera sulla panchina degli Hammers.
Tuttavia, come riportato da tuttomercatoweb.com, la dirigenza si sarebbe decisa a cambiare dopo le recenti sconfitte in amichevole contro Rennes e Bayer Leverkusen. Il 3 a 1 rimediato dalla squadra francese e il pesante poker rifilato dai tedeschi (4-0) non sarebbero piaciuti affatto ai piani alti della società che, a questo punto, sarebbe pronta a sostituire il tecnico ex Manchester United.
I nomi che stanno circolando sono quelli di Graham Potter e Igor Tudor. Il primo arriverebbe dopo la deludente parentesi al Chelsea, anche le sue doti di tecnico non si discutono come testimoniato dai risultati ottenuti al Brighton prima di De Zerbi.
L’ex difensore della Juve, invece, ha allenato il Marsiglia nella scorsa stagione ed è riuscito a portare il club ai preliminari di Champions League piazzandosi al terzo posto alle spalle di Lens e Paris Saint Germain. Entrambi sono oggi svincolati e quindi liberi di firmare, ma ancora non c’è nulla di definitivo e certo.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…