I passaggi da compiere per gli utenti qualora l’abbonamento di DAZN risultasse bloccato e sospeso.
Ormai è risaputo dagli appassionati di calcio e di sport in Italia che anche per la prossima stagione l’emittente DAZN avrà i diritti di trasmissione esclusiva del campionato con la diretta di 10 partite per ogni turno.
Nelle ultime settimane, gli utenti hanno storto il naso per via dell’ennesimo aumento dei prezzi stabilito dall’emittente streaming. In vista della stagione 2023-2024, infatti, costerà ancora di più poter vedere i contenuti in esclusiva (tra cui la Serie A) soprattutto per chi preferisce sostenere abbonamenti mensili.
Chi ha sospeso in questi mesi l’abbonamento a DAZN, per via dello stop ai campionati di calcio che riprenderanno a fine agosto, può semplicemente riattivarlo utilizzando nome utente e password solito. Una soluzione facile e attuabile in pochi e piccoli passi.
Come fare dunque per riattivare il proprio abbonamento sospeso prima dell’inizio della nuova stagione calcistica? La prima cosa da fare sarà accedere, tramite il dispositivo predisposto, al proprio profilo DAZN utilizzando ID e password consueti, a meno che non li si voglia cambiare per motivi di sicurezza.
Dunque recarsi nella sezione “Il mio account” e rinnovare l’abbonamento. Ovvero scegliere la tipologia di iscrizione ai contenuti e decidere la modalità di pagamento. Nell’area “Gestisci abbonamento” sarà semplice e veloce: vanno inseriti i dati anagrafici e il numero di carta con cui effettuare il pagamento per riattivare l’account.
Ovviamente nel momento del rinnovo, DAZN mostrerà all’utente le varie possibilità di abbonamento. Attualmente c’è la funzionalità Standard, con la possibilità di far accedere due dispositivi in contemporanea della stessa linea internet, e la modalità Plus con ben 7 dispositivi diversi.
Chi è abbonato al Plus ma decide, per costi ed esigenze, di passare allo Standard potrà annullare l’abbonamento nella suddetta area “Gestisci abbonamento” e dare disdetta. Ci vorranno 30 giorni per la presa in carico effettiva e dal mese successivo l’utente potrà cambiare tipologia di iscrizione.
Per quanto riguarda il contrario (da Standard a Plus), basterà cliccare sul cambio di modalità e verrà scalata la differenza dal metodo di pagamento scelto per l’abbonamento.
Con i nuovi abbonamenti annuali inoltre DAZN eviterà ormai la possibilità di stoppare tale iscrizione durante i mesi estivi. Con l’aumento dei prezzi gli utenti potranno pagare l’abbonamento da dodici mesi senza pause all’interno. A meno che tale funzionalità non venga inserita successivamente.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…