La Juventus non pensa solo a rivoluzionare il suo attacco. Dalla Spagna arriva infatti la notizia di un possibile acquisto low cost del club bianconero
Questa sessione di calciomercato che sarà ricordata a lungo per l’ingresso sulla scena mondiale dei ricchissimi club dell’Arabia Saudita, può regalare ancora emozioni e sorprese a raffica, anche in Serie A. La Juventus, in particolare, sta imbastendo una serie di trattative a tutto campo soprattutto con club stranieri di primo piano.
Sulla bocca di tutti è l’affare imbastito con il Chelsea: lo scambio tra Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku potrebbe andare in porto nonostante le molte perplessità nutrite da una larga fetta della tifoseria bianconera.
Ma il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli non si ferma alla maxi operazione in attacco che potrebbe portare a Torino, oltre al trentenne centravanti belga, un cospicuo indennizzo necessario a far respirare il bilancio della società. L’ex dirigente del Napoli è impegnato su più fronti, nella definizione di varie trattative sia in entrata che in uscita.
Una di queste riguarda la cessione del centrocampista svizzero Denis Zakaria al Monaco. Il club del Principato è disposto a spendere qualcosa come 20 milioni di euro pur di non lasciarsi sfuggire l’ex stella del Borussia Monchengladbach ed è ormai imminente il via libera al trasferimento da parte della Juventus.
Juventus, un altro colpo: Giuntoli vuole un difensore del Barcellona
Ma il mercato in casa bianconera è una giostra che non si ferma e Giuntoli guarda già al prossimo colpo in entrata. Con l’addio di Bonucci e la probabile partenza del giovane belga De Winter, la Juve ha bisogno di un nuovo difensore centrale: un elemento di personalità ed esperienza in grado di integrarsi al meglio con gli altri colleghi di reparto.
Secondo quanto riportato dal giornalista spagnolo Gerard Romero, la Juventus avrebbe individuato il profilo ideale nel ventottenne centrale francese Clement Langlet, di proprietà del Barcellona ma reduce da una stagione non proprio esaltante in prestito tra le file del Tottenham.
Il club blaugrana ha già inserito Lenglet nella lista dei giocatori da cedere entro la fine della sessione estiva di mercato. Giuntoli ha già sondato il terreno con i dirigenti catalani trovando un’ampia disponibilità a trattare. Nei prossimi giorni il direttore sportivo juventino potrebbe imprimere l’accelerazione definitiva e definire l’acquisto di Lenglet a titolo definitivo.
Per il difensore francese, i blaugrana potrebbero chiedere fino a 10 milioni. Su Lenglet c’è stato anche un sondaggio del Milan che pare aver mollato la presa.