Derby italiano al Masters di Toronto. Dove vedere la sfida Sinner-Berrettini in programma oggi e valida per il secondo turno.
I tabelloni tennistici possono essere spesso crudeli. Lo sanno bene Matteo Berrettini e Jannik Sinner “costretti” dal sorteggio a sfidarsi nel secondo turno dell’Atp di Toronto.
È successo di recente anche a Wimbledon di assistere a un derby tra due tennisti azzurri con Matteo Berrettini che ha sfidato l’amico fraterno Lorenzo Sonego, eliminandolo in quattro set. A Montreal, invece, sarà una prima volta assoluto tra lo stesso Berrettini e Sinner, mai avversari, finora, in un torneo Atp.
Una sfida, di certo, non inaspettata dopo il sorteggio del tabellone. Prevedibile, infatti, la vittoria di Matteo Berrettini sul tedesco Barrere, unico ostacolo prima di incrociare Sinner che, da numero 7 del tabellone a Toronto, ha avuto un bye al primo turno, come da tradizione nei tornei Mille.
Sinner e Berrettini si daranno battaglia al Grandstand dell’Atp di Toronto. Il match si giocherà oggi, mercoledì 9 agosto alle 21 circa (orario provvisorio) quando in Canada sarà pomeriggio.
Gli appassionati di tennis in Italia potranno seguire la diretta del duello valido per il secondo turno del torneo, su Sky Sport Tennis o Sky Sport Summer. In streaming sarà possibile assistere al match sull’app Sky Go o su Now TV, per coloro che avessero acquistato il pacchetto Sport.
Per chi non potesse, il duello italiano di Toronto sarà visibile anche in differita domattina, giovedì 10 agosto, alle ore 9, in chiaro su SuperTennis e in streaming, gratuitamente, su supertennis.tv o l’app del canale.
Come detto Berrettini ha già debuttato a Toronto battendo il francese Barrere senza troppe difficoltà, mentre per Sinner questo derby sarà l’esordio nella competizione. Jannik non gioca da un mese ovvero dalla semifinale persa a Wimbledon contro Djokovic.
Sarà la prima volta in assoluta in cui Jannik Sinner e Matteo Berrettini si ritroveranno faccia a faccia in un confronto diretto. Paradossalmente, i due hanno giocato insieme nel doppio nella ATP Cup dello scorso anno. Chi vince tra Sinner e Berrettini avrà agli ottavi di finale Murray o Purcell. Quest’ultimo ha eliminato Auger Aliassime, acuendo il periodo di grande crisi del tennista canadese.
In campo oggi anche altri due italiani. Matteo Arnaldi se la vedrà con Daniil Medvedev in un match sulla carta proibitivi, mentre Lorenzo Musetti sfiderà l’australiano Thanasi Kokkinakis.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…