Colpo di scena alla Roma. Qualora lo scenario dovesse concretizzarsi tra Mourinho e la dirigenza i rapporti diventerebbero ancora più tesi.
Un mercato ‘particolare’ quello finora messo in atto dalla Roma di Tiago Pinto, che sta facendo letteralmente quel che può con le non eccezionali risorse a disposizione. A conti fatti a Trigoria sono arrivati solo Houssem Aouar, Evan Ndicka – entrambi a parametro zero – e Rasmus Kristensem in prestito dal retrocesso Leeds.
Le ultime notizie di mercato riferiscono però della chiusura di un’operazione in uscita che potrebbe sbloccare, sebbene forse un po’ tardivamente, il mercato dei capitolini. L’improvviso addio di Roger Ibañez, passato all’Al Hilal – dove ritroverà come compagno quel Milinkovic-Savic avversario di tanti sfortunati derby per la compagine giallorossa – metterà a disposizione del club almeno 26 milioni da utilizzare per piazzare qualche colpo utile.
La necessità primaria, si sa, è quella dell’attaccante. Meglio se ne arrivano due. Il primo dovrebbe fungere, nelle idee del tecnico, da titolare anche quando sarà tornato Tammy Abraham. Il secondo – un profilo ‘alla Arnautovic’, tanto per intenderci – potrebbe essere utile anche prima del ritorno dell’inglese.
L’indiscrezione che agita i sonni di Mourinho e dei tifosi
Come colpo top il sogno resta Alvaro Morata, col brasiliano Marcos Leonardo che, a quel punto, potrebbe essere acquistato lo stesso ma senza le stigmate dell’essere titolare a tutti i costi. Occhio però nuovamente al capitolo cessioni, perchè la linea mediana potrebbe essere rivoluzionata dalla partenza di un calciatore per il quale Mourinho sarebbe disposto a fare le barricate.
Circola da giorni ormai, rilanciata dal portale Ouest France, l’indiscrezione secondo cui Nemanja Matic sarebbe nel mirino dal Rennes. Che sarebbe anche a buon punto nell’accordo economico con l’esperto centrocampista. Per la Roma, si sa, l’ex United è incedibile, ma c’è anche da fare i conti con le lusinghe economiche dei transalpini. Che stanno pressando il calciatore, in scadenza di contratto nel prossimo giugno.
Lo Special One non ha ancora avuto modo di commentare una voce che, se fosse seguita dai fatti, sarebbe un duro colpo per il centrocampo giallorosso. Vero è che gli interpreti nella linea mediana non mancano, ma scarseggiano profili con le caratteristiche dell’ex Chelsea.
Per non parlare di quanto Matic sia (stato) importante nelle competizioni europee. I tifosi tremano, Mourinho pure: l’addio del pupillo creerebbe anche un presumibile terremoto nei rapporti tra il tecnico e il club.