Formula 1, contratto choc: pronti 185 milioni di euro

E’ in arrivo l’annuncio di un super accordo che può rappresentare una svolta per i prossimi anni. L’attesa da parte dei tifosi è a dir poco spasmodica

Prosegue inarrestabile la marcia trionfale della Red Bull e di Max Verstappen nel Mondiale di Formula 1. Con il terzo titolo iridato consecutivo ormai saldamente nelle mani del campione olandese, il Circus della F1 riesce a trovare motivi d’interesse soprattutto nelle indiscrezioni che riguardano la prossima stagione.

Leclerc rinnovo Ferrari
Lewis Hamilton e Charles Leclerc, attesa per la decisione (LaPresse) – Tennispress.it

E da questo punto di vista i rumors e le voci, in particolare quelle relative al mercato piloti, non mancano di certo. C’è attesa in questo mese di agosto, da qui al Gran Premio d’Olanda, in programma domenica 27 sul circuito di Zandvoort, per il possibile rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes.

Il contratto che lega il fuoriclasse inglese al team di Brackley scadrà al termine di questa stagione e, a questo punto, smentite le voci di una possibile rottura tra le parti, la notizia di un prolungamento per le prossime stagioni appare imminente.

Un’altra questione a tenere banco è il rapporto tra la Ferrari e Charles Leclerc. Il pilota monegasco è legato alla Rossa fino al 2024 ma da qualche giorno circolano insistenza i rumors a proposito di un rinnovo di contratto a cifre da capogiro. Il team principal di Maranello, Frederic Vasseur, ha sempre dichiarato di voler affrontare il tema dei rinnovi dei piloti non prima del prossimo anno ma, a quanto pare, le trattative con l’entourage di Leclerc sarebbero già in fase molto avanzata.

Formula 1, super colpo della Ferrari: l’indiscrezione

Secondo quanto risulta alla testata sportune.20minutes.fr, sarebbe imminente l’annuncio di un rinnovo quinquennale del pilota monegasco con la Ferrari. Un accordo quadro articolato  fino al 2029 con ingaggio a salire in base a determinate condizioni. Paradossalmente, Leclerc guadagnerebbe di più se dovesse restare alla guida di una Rossa non competitiva per il titolo mondiale: una sorta di premio alla sua fedeltà.

Leclerc rinnovo Ferrari
Charles Leclerc ancora in Ferrari, indiscrezione sul rinnovo (LaPresse) – Tennispress.it

Stando alla fonte citata, dal 2024 al 2029, Charles andrebbe a guadagnare una cifra vicina ai 185 milioni di euro, con un ingaggio a crescere che nell’ultima stagione potrebbe toccare i 50 milioni netti.

Si tratta di cifre esorbitanti che dimostrano la grande stima dei vertici di Maranello nei confronti del pilota monegasco e la voglia da parte del presidente John Elkann di investire sul suo talento. L’annuncio del maxi rinnovo di contratto potrebbe arrivare prima della fine di agosto, i tifosi ferraristi sono in fibrillazione.

Gestione cookie