Inter alla ricerca di un attaccante di peso dopo l’addio di Lukaku. Inzaghi ha un suo preferito
Lukaku era la scelta numero uno dell’Inter che aveva puntato forte sul ragazzo preparando la somma giusta per portarlo a Milano. Tuttavia, il belga ha spiazzato tutti scomparendo dai radar di Marotta e Ausilio che, a quel punto, indispettiti dal suo comportamento, hanno definitivamente abbandonato la pista.
Un brutto colpo per la dirigenza nerazzurra che ormai era certa di trattenere Big Rom in squadra accontentando le richieste del Chelsea. Adesso Lukaku è il passato e l’Inter torna a guardare avanti, cambiando un po’ quella che era la strategia originaria.
L’attacco, al momento, senza Dzeko e Lukaku resta sguarnito. L’unico vero punto di riferimento offensivo è Lautaro Martinez ma manca chi può agire al suo fianco. In queste settimane si sono fatti tanti nomi, tra cui l’azzurro Gianluca Scamacca.
Inter a caccia di un attaccante: la situazione
Negli ultimi giorni, Scamacca sembrava molto vicino all’Inter, ma l’inserimento dell’Atalanta ha cambiato tutto. La Dea, forte degli 85 milioni incassati dal Manchester United per Hojlund, è intervenuta “a gamba tesa” sull’attaccante romano, prendendolo a titolo definitivo.
Inevitabilmente, ora, l’Inter è costretta a guardare altrove. I nomi più gettonati sono quelli di Beto e Balogun, gli stessi di cui ormai si parla da tempo ad Appiano Gentile e confermati peraltro anche Fabrizio Biasin, intervenuto in diretta su Twitch su TVPlay.
“Beto è una possibilità, perché all’Inter piace – ha detto –. Però non escluderei anche altri nomi come Balogun“. Entrambe le piste, però, restano difficili al momento, per via delle alte richieste dei rispettivi club, Udinese e Arsenal.
Perciò, si continua a seguire anche un altro nome, quello di Alvaro Morata che, secondo lo stesso giornalista, sarebbe il preferito di mister Inzaghi. Lo spagnolo conosce molto bene il nostro campionato dopo aver giocato per tanti anni a Torino con la maglia della Juventus. Anche in questo caso però il principale nodo da sciogliere è quello della cifra da sborsare per strapparlo all’Atletico Madrid.
“Morata è sempre stato il piano A di Inzaghi – ha dichiarato Biasin –. Si può lavorare ma la società non vuole spendere 20 milioni per un 30enne“. E infine: “Li avrebbe spesi per Lukaku, ma non per lo spagnolo“.
Intanto, l’Inter ha risolto il problema portiere con Sommer in arrivo al posto di Onana. L’ex portiere del Bayern Monaco è stato acquistato a titolo definitivo.