Sinner-Berrettini%2C+la+notizia+fa+infuriare+i+tifosi%3A+adesso+%C3%A8+ufficiale
tennispressit
/2023/08/06/sinner-berrettini-la-notizia-fa-infuriare-i-tifosi-adesso-e-ufficiale/amp/
News

Sinner-Berrettini, la notizia fa infuriare i tifosi: adesso è ufficiale

C’è grande attesa per il torneo Masters 1000 di Toronto. La notizia, ufficializzata nelle ultime ore, delude tutti i tifosi italiani.

Entra nel vivo l’estate del Tennis. Eravamo rimasti alla grande finale di Wimbledon tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz con quest’ultimo vincitore dei Championship. In queste settimane si sono disputati tornei minori. Da lunedì 7 agosto, comincerà ufficialmente il Masters 1000 di Toronto che precede quello di Cincinnati. ultima tappa di preparazione allo Us Open.

Berrettini-Sinner, c’è rischio derby (LaPresse) Tennispress.it

Nelle ultime ore è stato ufficializzato il tabellone del torneo, un sorteggio che non ha visto presente il numero 2 al mondo Novak Djokovic. Ci saranno invece tutti gli altri big e i nostri azzurri. Il tabellone, proprio nei confronti degli azzurri, è stato diabolico. Il numero uno azzurro Jannik Sinner avrà il Bye al primo turno (come tutte le prime 8 teste di serie) ma potrebbe trovarsi un durissimo ostacolo all’esordio.

Nel secondo turno, infatti, potremmo assistere a un Derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Un incrocio possibile che ‘fa male’ e che rischia subito di estromettere uno dei big italiani. Va chiarito che, prima di questo derby, Berrettini dovrà battere all’esordio il francese Barrere, un ostacolo non semplice con il tennista romano comunque favorito. Berrettini, peraltro, potrebbe essere solo il primo di tanti potenziali ostacoli per Jannik Sinner, in un torneo che si preannuncia molto complicato.

Jannik Sinner, il tabellone è da incubo

Jannik insegue ancora il primo successo in un grande torneo (Masters 1000 o tornei Slam). Finora ci è andato solo vicino, come dimostrano la finale raggiunta quest’anno a Miami e la semifinale recentissima di Wimbledon, entrambe perse. Qui a Toronto l’obiettivo è vincere, ma il tabellone è davvero il peggiore possibile.

Qualora dovesse passare con Berrettini (ma il discorso ovviamente vale anche per quest’ultimo) Jannik potrebbe incrociare uno tra il canadese Felix Auger-Aliassime e l’ex numero uno al mondo Andy Murray. Per il britannico, tra l’altro, esordio contro l’azzurro Lorenzo Sonego. Ma è dopo che il tabellone diventa durissimo.

Stefanos Tsitsipas uno dei possibili avversari di Sinner a Toronto (LaPresse) – Tennispress.it

Ai Quarti di finale appare probabile uno scontro tra l’altoatesino e il greco Tsitsipas, tennista che lo ha quasi sempre battuto in passato. Dovesse avanzare ulteriormente, in semifinale, Sinner affronterebbe molto probabilmente, il numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Un tabellone a dir poco infernale.

E dopo questa serie incredibile di scontri con big del circuito va ricordato che in finale (sia Alcaraz che Sinner) potrebbero affrontare il russo Daniil Medvedev, grandissimo favorito nella parte bassa del tabellone, sicuramente più agevole. Insomma, un torneo che si preannuncia davvero durissimo per l’azzurro.

Marko

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

12 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

12 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

12 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

12 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

12 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

12 mesi ago