Sorpresa per una big: l’allenatore si dimette prima dell’inizio del campionato, ecco cosa sta succedendo
Il campionato non è neanche iniziato, ma può esserci già il primo scossone in panchina. Non un club qualsiasi quello che potrebbe veder andare via il proprio allenatore. Di rumors in questa calda estate ce ne sono stati tanti, anche in Italia.
Come non ricordare le lunghe discussioni sul futuro di Allegri, andate avanti anche quando la società lo aveva pubblicamente confermato. Soltanto a inizio luglio per la Juventus c’è stata la certezza della ripartenza con il tecnico toscano, mentre hanno iniziato a diffondersi i rumors sulla Lazio.
I ritardati colpi sul mercato hanno fatto parlare di una possibile rottura tra Lotito e Sarri, con l’ipotesi di dimissioni del tecnico cancellata dal comunicato del club che smentiva i dissapori tra presidente e tecnico e dai primi colpi di mercato. Ma ora c’è un’altra voce che potrebbe rappresentare una vera e propria bomba sul calciomercato: la big rischia di perdere il proprio allenatore prima ancora di iniziare il campionato.
Calciomercato, Luis Enrique medita le dimissioni dal Psg
È Luis Enrique il tecnico che potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain prima dell’inizio della Ligue 1. L’allenatore spagnolo è stato annunciato ad inizio luglio, scelto da Al Khelaifi per provare finalmente ad alzare la Champions al cielo, missione finora fallita da tutti i tecnici a disposizione.
Dal suo arrivo però le cose in casa Psg sono precipitate in maniera netta ed ora dalla Spagna hanno lanciato l’indiscrezione di possibili dimissioni immediate. Tutto nasce dall’affare Mbappe con la rottura tra l’attaccante francese e il club per il mancato rinnovo e la voglia del calciatore di approdare al Real Madrid.
Da lì si è passati ai dissapori tra il presidente Al Khelaifi e Luis Campos, il dirigente che ha voluto Luis Enrique a Parigi. Il direttore sportivo potrebbe lasciare perché ritenuto dal presidente vicino a Mbappe ed ecco che anche Luis Enrique potrebbe seguirlo a ruota. L’allenatore, infatti, sarebbe preoccupato dal clima che si respira dentro la società e avrebbe anche pensato all’addio.
Voci che non sono state smentite in maniera ufficiale né dalla società, né dall’allenatore che però ha rotto il silenzio sui social con un post che può essere letto come un annuncio di voler continuare a Parigi. L’ex ct della Spagna, infatti, si è ritratto insieme al suo staff e ha accompagnato l’immagine con la scritta: “Tutti per uno, uno per tutti“. Un segnale di unità, quella che serve al Psg per una stagione vincente.