La Juventus non si ferma e pianifica un grande colpo: spunta l’ex Barcellona per la gioia di mister Allegri
Sono attese settimane bollenti in casa bianconera, per quel che riguarda il calciomercato estivo. Qualcosa si è già mosso, soprattutto in uscita, ma adesso la Juventus è pronta ad accelerare anche per quanto concerne le entrate.
A centrocampo andrà rimpiazzato Leandro Paredes, ritornato al PSG dopo un anno deludente in prestito in quel di Torino. E se in mediana il rinnovo di Rabiot ha sicuramente fatto fare salti di gioia ad Allegri, andrà sciolto il prima possibile il nodo Pogba, col francese costantemente infortunato. Attenzione, poi, alla difesa. Un reparto che nella passata stagione ha zoppicato parecchio e anche in prospettiva rischia di causare non pochi grattacapi all’allenatore livornese.
Secondo quanto viene rivelato da ‘RMC Sport’, la Juventus avrebbe contattato il Nizza per uno dei suoi gioielli che nell’ultima stagione è stato tra i grandi protagonisti dell’annata rossonera: Jean-Clair Todibo. Il centrale 23enne è sotto contratto con la società francese fino all’estate 2027, è approdato due anni fa dal Barcellona per una cifra irrisoria: 8,5 milioni di euro.
Todibo, ipotesi Juventus: corsa a tre
Il giocatore, secondo quanto riferito, avrebbe mostrato apprezzamento per l’interesse che la dirigenza bianconera ha mostrato nei suoi confronti. Salutare il Nizza per rilanciarsi in una grande piazza come quella torinese viene vista di buon occhio dal calciatore, anche in ottica Euro2024 per tornare magari protagonista anche con la nazionale francese.
L’emittente transalpina, successivamente, ha rivelato quella che dovrebbe essere la cifra per la quale il Nizza discuterebbe il suo addio: non meno di 30 milioni di euro. A maggior ragione viste le cifre richieste per Castello Lukeba del Lione.
Todibo è stato recentemente accostato al Napoli per il dopo Kim: nel lungo elenco del club di De Laurentiis: il difensore, d’altro canto, come detto vorrebbe puntare ad un ruolo da protagonista nel prossimo Europeo con la Francia ed è per tale ragione che vorrebbe rimanere in Europa per giocare con continuità.
Il classe ’99 a Nizza ha ritrovato la forma migliore e prestazioni che in passato lo avevano accostato a tantissimi grandi club. La Juventus dovrà però stare attenta anche al PSG visto che, ‘Footmercato.net’, ha sottolineato come il ds del club di Al-Khelaifi, Luis Campos abbia incontrato nelle scorse settimane il rappresentante di Todibo.
Per la Juve, la firma di un nuovo centrale dopo aver di fatto escluso Bonucci dai piani per il futuro con un anno di anticipo sulla scadenza del difensore romano, è di primaria importanza. Con il Nizza Todibo ha accumulato ben 46 presenze complessive, risultando uno dei calciatori maggiormente impiegati tra campionato e coppe.