La Juventus ha chiesto informazioni al Lille per Jonathan David: il canadese in coppia con Chiesa sarebbe perfetto per i bianconeri
La Juventus sta sondando il mercato alla ricerca di qualche rinforzo di spessore. Tuttavia, come ha tenuto a precisare Cristiano Giuntoli nella sua prima conferenza stampa da nuovo Football Director dei bianconeri, la Juve ha bisogno prima di liberarsi dei suoi esuberi (alcuni, come Bonucci, hanno anche ingaggi molto pesanti) per potersi lanciare sugli obiettivi di mercato.
Nonostante le parole del nuovo direttore sportivo, i rumors rivelano che i bianconeri sono a un passo da Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha rotto con l’Inter e si prepara a sbarcare alla Continassa: per lui pare essere già pronto un triennale da 9 milioni di euro a stagione.
Lukaku sarebbe l’attaccante perfetto per Allegri che, in caso di arrivo del belga, darebbe l’ok alla cessione di Dusan Vlahovic (il quale potrebbe finire proprio al Chelsea). Tuttavia, c’è chi ritiene ancora che Allegri non sarà l’allenatore della Juventus nel prossimo futuro e che pertanto sarebbe il caso di puntare su altri nomi per il reparto avanzato.
Juve, svolta clamorosa: arriva un nuovo attaccante
In un’intervista rilasciata ai microfoni di TV Play, ripresa da calciomercato.it, lo scrittore, giornalista e blogger Graziano Campi ha detto chiaramente che secondo lui la Juve non sta pensando a Lukaku, proprio perché nei suoi piani futuri c’è un’altra guida tecnica.
Secondo Campi, infatti, la Juve è molto più attratta da Jonathan David, attaccante 23enne del Lille che ha già messo a segno 58 reti nelle sue tre stagioni con il club francese. Nell’ultima Ligue 1 i gol di David sono stati addirittura 24 e questo bottino ha richiamato l’attenzione di molti big club europei, tra cui proprio la Juventus.
Sempre a detta del blogger canturino, l’eventuale arrivo di David potrebbe portare a una cessione di Federico Chiesa. Campi, infatti, ritiene molto più probabile una partenza dell’attaccante esterno rispetto a quella di Vlahovic. Chiesa, infatti, ha un contratto in scadenza nel 2025 e i bianconeri non vogliono rischiare di cederlo a un prezzo troppo basso o addirittura perderlo a parametro zero.
Tuttavia, la Juve potrebbe anche decidere di rinnovare il contratto di Chiesa e dare comunque l’assalto a David. In quel caso, però, sarebbe una Juve molto più ‘spallettiana’ che ‘allegriana’, come fa notare proprio Campi. “David non è il giocatore che può piacere ad Allegri“, aggiunge il giornalista, che però evidenzia come ormai il livornese stia già effettuando la preparazione con la squadra. La separazione, se mai ci sarà, è pertanto rinviata al 2024.