Federico Bernardeschi verso il ritorno in Serie A dopo l’avventura al Toronto in MLS: arriva l’annuncio ufficiale.
La scorsa estate, Federico Bernardeschi ha lasciato la Juventus non rinnovando il suo contratto con i bianconeri. L’attaccante ha deciso di approdare in MLS firmando per il Toronto, stessa squadra di Lorenzo Insigne.
L’esterno d’attacco classe 1999, dopo aver iniziato l’avventura in bianconero con il piede giusto, è calato nel rendimento, venendo spesso criticato per alcune prestazioni sottotono. La stessa Juventus non rimase soddisfatta del suo rendimento. Da qui la decisione presa da entrambe le parti di separarsi al termine della stagione.
Svincolato a fine anno, Bernardeschi ha deciso la scorsa estate di approdare in MLS, ma l’esperienza al Toronto non si sta rivelando felice ed ora l’esterno d’attacco di Massa Carrara sta pensando al ritorno in Italia. Un ritorno che è molto più vicino di quanto sembri. A dare l’annuncio ufficiale di questa possibilità è stato lo stesso Bernardeschi in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport.
Bernardeschi chiama la Serie A: l’annuncio
Nonostante sia stato spesso criticato, soprattutto nel corso del suo ultimo anno alla Juventus, Federico Bernardeschi resta oggi un giocatore dal livello più che discreto e ciò che ha fatto alla Fiorentinae nei primi anni in bianconero non può essere dimenticato. L’esperienza al Toronto non sta andando come l’esterno d’attacco avrebbe voluto e ciò sta facendo riflettere il giocatore che ora ha tanta nostalgia dell’Italia.
Nel corso dell’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, inoltre, Bernardeschi ha fatto capire in maniera chiara di essere pronto a tornare in Serie A, annunciando in maniera ufficiale quelle che sono le sue intenzioni. Il giocatore ha dichiarato come intenda parlare con il Toronto e se ci sarà la possibilità di tornare in Italia lo deciderà insieme al suo attuale club in totale serenità.
Bernardeschi ha ammesso come le voci che lo vogliono nel mirino di squadre come Lazio, Napoli e Bologna facciano di sicuro piacere e questo non può che aumentare la sua voglia di tornare a calcare i campi di Serie A. L’esterno d’attacco ha le idee abbastanza chiare e le possibilità che possa tornare a giocare in Italia sono alte, con il giocatore che potrebbe far comodo a tante squadre e non sorprende sia cercato da alcuni top team come Napoli e Lazio che pure hanno riconosciuto il suo valore
In Serie A, Bernardeschi ha collezionato ben 206 presenze, firmando 22 gol e 26 assist e vanta grandissima esperienza a livello internazionale avendo giocato anche la Champions League. Negli anni, inoltre, il giocatore ha maturato un grande senso di leadership che all’interno di uno spogliatoio può fare grande differenza.