Non c’è pace per il centrocampista francese Paul Pogba. Da quando l’ex Manchester United ha fatto ritorno in bianconero i problemi fisici non lo hanno mollato.
Nelle intenzioni d Pogba, ma anche della Juventus, il ritorno in bianconero doveva essere il punto da cui ripartire dopo alcune annate negative in Premier League. Finora, però, la nuova esperienza in bianconero si sta trasformando in un incubo.
Nel ritiro pre-stagionale della scorsa estate, Paul Pogba ha rimediato una lesione al menisco del ginocchio destro che lo aveva messo fuori uso prima dell’inizio del campionato. La scelta di adottare una terapia conservativa, inoltre, si è rivelata infruttuosa e, dopo due mesi passati senza risultati, il nazionale francese ha deciso di operarsi.
Quando il peggio sembrava passato alcuni problemi muscolari hanno continuato a tenerlo fuori dal campo. I numeri della sua stagione sono impietosi:161 minuti suddivisi 6 presenze di Serie A, 3 di Europa League e una in Coppa Italia, con una media di poco superiore ai 16 minuti per gara.
Ancora problemi in casa Juve: le ultime su Pogba
La squadra di Massimiliano Allegri ha chiuso la tournée negli Stati Uniti con due vittorie di prestigio contro il Milan, ai rigori dopo il 2-2 dei 90′, e contro il Real Madrid per 3-1. In questi primi impegni dei bianconeri non si è visto, però, Paul Pogba.
Il centrocampista è ancora alle prese con i problemi muscolari che lo hanno colpito nella seconda metà della scorsa stagione. Anche se inizialmente si ipotizzava potesse essere pronto per la prima di campionato, stando alle ultime indiscrezioni, l’ex Manchester United non dovrebbe esserci all’esordio in casa dell’Udinese.
Resta incerta la sua presenza anche nel secondo match di Serie A all’Allianz Stadium contro il Bologna. Visti i precedenti della scorsa stagione, inoltre, Allegri e il suo staff potrebbero andarci cauti e decidere di rimandare l’esordio di Pogba alla quarta di campionato contro la Lazio, in programma il 16 settembre dopo la prima sosta per gli impegni delle nazionali.
Se le previsioni dovessero essere confermate, sarebbe davvero un’altra disdetta per Allegri e i tifosi bianconeri che ancora non hanno potuto rivedere in campo Pogba con continuità. Ormai, con l’ex United, sembra un azzardo solo … azzardare una previsione sui tempi di recupero. L’incertezza regna davvero sovrano ormai da troppo tempo.