Addio Milan, un Big si trasferisce in nerazzurro

Il Milan prosegue nello sfoltimento della rosa di Stefano Pioli: addio imminente, firma a sorpresa coi nerazzurri

Mesi di enormi cambiamenti quelli che il Milan di Stefano Pioli sta vivendo, dentro e soprattutto fuori dal campo. Perchè se è vero che l’ultima stagione non è stata pienamente soddisfacente, è altrettanto vero che dai vertici rossoneri vi è la volontà di tornare a scrivere importanti pagine della storia rossonera.

De Ketelaere lascia il Milan
Addio Milan, futuro in nerazzurro: cessione vicina (Ansa) – Tennispress.it

È da qui che Gerry Cardinale, esattamente due mesi fa, ha varato un piano rivoluzionario a partire dalla dirigenza. Via Paolo Maldini e Frederic Massara, ampio spazio al tanto chiacchierato algoritmo che ha reso celebre il film ‘Moneyball’.

Con Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani che hanno già messo in piedi una campagna acquisti – sulla carta – degna di lode. Nove colpi ormai ufficiali e, probabilmente, non è finita qui. Marco Sportiello ha rimpiazzato il partente Tatarusanu alle spalle di Maignan mentre è a centrocampo che il ‘Diavolo’ ha cambiato di più.

Via Tonali, con un addio record da quasi 80 milioni di euro, dentro invece Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders che già in queste amichevoli estive hanno mostrato doti che faranno enormemente comodo a Stefano Pioli. Yunus Musah, salutato il Valencia, rappresenterà parte dei muscoli della nuova mediana: in attesa di Bennacer, infortunato e out fino a fine 2023.

Dal Milan ai nerazzurri: chiusura più vicina

In attacco, infine, ne sono arrivati ben quattro: Pulisic, Okafor, Chukwueze e Romero. E adesso, prima di pensare ad ulteriori colpi in entrata, è arrivato il momento di lavorare alle uscite. Già ufficializzata quella di Ante Rebic finito al Besiktas, adesso sembra sempre più ad un passo la cessione di un’altra gemma che nell’ultimo anno ha deluso totalmente le aspettative: Charles De Ketelaere.

De Ketelaere Milan Atalanta
Addio immediato, dal Milan ai nerazzurri: ci siamo (Ansa) – Tennispress.it

Arrivato dal Club Brugge per 35,5 milioni di euro, il belga è parso come un pesce fuor d’acqua, non riuscendo praticamente mai ad incidere nell’attacco milanista. A riportare quella che con ogni probabilità sarà la destinazione di De Ketelaere è ‘Calciomercato.com’ che rivela come il destino del talento milanista sarà in nerazzurro.

Nello specifico all’Atalanta, pista già ventilata da settimane e che è rimasta sullo sfondo. Un’opzione viva, vivissima, dal momento che le due dirigenze avrebbero intensificato notevolmente i contatti per pianificare l’approdo del fantasista alla corte di Gian Piero Gasperini.

L’operazione potrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto, anche se non sono spuntate ancora le cifre esatte. Il Milan, d’altro canto, sta puntando a cedere per non meno di 28 milioni di euro il giocatore, con il fine di evitare una minusvalenza. De Ketelaere, d’altro canto, si starebbe convincendo a lasciare il Milan, accettando l’ipotesi nerazzurra.

Gestione cookie