Roger Federer è pronto a tornare protagonista. La notizia esalta i fan dell’ex tennista elvetico, ancora acclamatissimo
Tra poco sarà un anno che Roger Federer ha annunciato il proprio ritiro dalla carriera agonistica, disputando per l’ultimo match alla Laver Cup, al fianco degli amici-rivali di sempre
Week end del 23-25 settembre 2022, Arena O2 di Londra. Il tennis dice addio a Roger Federer con l’ultima apparizione in una competizione ufficiale. Un addio in grande stile per l’elvetico che ha voluto disputare il suo match finale in compagnia di colui con il quale ha fatto la storia del tennis nel nuovo millennio, quel Rafa Nadal, sfidati tante volte in duelli memorabili.
Grandissime emozioni, lacrime e gioia, per l’ultimo ballo di un campione straordinario, inimitabile e irripetibile. Federer ha lasciato il mondo del tennis per i noti problemi al ginocchio, ma il tennis non ha dimenticato lui.
Basta vedere l’accoglienza meravigliosa che è stata riservata allo svizzero nell’edizione da poco conclusa di Wimbledon. Tutto il Centrale in piedi ad applaudire questo immenso campione e la sua intramontabile eleganza anche sugli spalti, in un omaggio meritatissimo per chi ha vinto i Championship 7 volte in carriera.
Dopo aver appeso la racchetta al chiodo, Roger Federer non ha di certo smesso di girare il mondo, anzi. Di iniziative ne ha abbracciate molte, dentro e fuori dal tennis e l’ultima sembra essere davvero molto divertente.
Il campionissimo elvetico a deciso di iniziare una collaborazione con la famosa applicazione Waze. Si avete capito bene, l’app-navigatore GPS, realizzata per dispositivi mobili sia Android che Apple, avrà la voce di Federer.
Waze è ormai da anni il sistema più utilizzato per viaggi e spostamenti, grazie alle informazioni sempre aggiornate sui percorsi da scegliere. Interfaccia intuitiva, facile da usare e completamente gratuita, in più costantemente aggiornata con le segnalazioni in tempo reale degli utenti.
Cosa poteva renderla ancora più in voga? Semplice, la voce di un grande ex campione dello sport mondiale. L’iniziativa si chiama “Drive with Roger Federer” e permetterà agli automobilisti di ascoltare il Re del tennis in tre lingue diverse: inglese, francese e tedesco.
Tra battute e incitazioni potrete trovare il percorso a voi più congeniale, guidati dall’ex numero 1 ATP. Davvero una bella idea per far felici milioni di fan in giro per il mondo. Stavolta Federer non si lascerà guardare ma .. sentire.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…