Tennis ma non solo: Rafa Nadal ha una vera passione per le auto testimoniata dalle tante “chicche” della sua collezione esclusiva
Una carriera luminosa e ricca di successi per Rafa Nadal, che negli anni si è imposto come uno dei migliori tennisti di sempre. Dal mancino potente e preciso, il maiorchino ha vinto ben 92 titoli complessivi, di cui 22 Slam, primo a raggiungere questa cifra nella storia del tennis maschile.
Numeri pazzeschi, questi collezionati dallo spagnolo che, aldilà di tutte le emozioni che gli hanno regalato i trofei, gli hanno anche fruttato notevoli guadagni. Secondo il sito dell’Atp Tour, Nadal avrebbe incassato oltre 130 milioni di dollari soltanto dalle sue vittorie e partecipazioni ai tornei, senza quindi considerare i guadagni provenienti dagli sponsor e dalle sue attività extra tennistiche.
Ciò gli ha quindi consentito di crearsi un “impero” a Manacor, dove sorge la sua Academy e la sua lussuosa casa ma anche di coltivare alcune delle sue passioni più costose. E tra queste, alla stregua di tanti suoi altri colleghi del mondo dello sport, c’è anche quella per le Auto, di cui Rafa è un grande estimatore.
Rafa Nadal, che collezione d’auto: ne ha “di ogni”
Tempo fa Nadal si faceva vedere spesso a bordo di una Ferrari 458 Italia, un bolide in possesso di un motore da 4,5 litri in grado di erogare 570 cv di potenza e 540 Nm di coppia. La velocità massima di 325 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in meno di 3,5 secondi. Il campione iberico l’ha scelta di colore bianco.
Ferrari, ma non solo per Rafa, che in occasione della vittoria al torneo di Stoccarda del 2015 aveva ricevuto come premio anche una fiammante Mercedes AMG GTS, tra le sportive più veloci della Casa della Stella a tre punte. Gamma AMG che si ripropone nel garage del tennista con un poderoso fuoristrada G63, per poi variare e passare ad una Mercedes SL.
Italia, Germania e anche Regno Unito, con una scattante Aston Martin DBS acquistata nel 2009. Motore V12 da 5,9 litri e oltre 500 cv consentono al modello di raggiungere una velocità di punta di oltre 300 orari e di passare da 0 a 100 in neanche 5 secondi.
L’attenzione di Nadal si è poi spostata soprattutto sui modelli elettrici e la mobilità a zero emissioni. Ormai da anni è
e, dopo aver avuto una Stinger con motore da 300 cv, è poi passato ad una EV6 in allestimento GT-Line con ben 585 cv. Elettrico sì, ma senza rinunciare alla potenza, come quella che mette in campo ogni volta che gioca.