Non solo Vlahovic, la Juve vende anche Chiesa: terremoto improvviso

Il calciomercato della Juventus è pronto ad infiammarsi con una doppia uscita: Vlahovic più Chiesa, si può

Saranno settimane davvero roventi quelle che riguarderanno le scelte di Cristiano Giuntoli per rinforzare la nuova Juventus. La rosa a disposizione di Allegri avrà sicuramente bisogno di diversi innesti: ma andiamo con ordine.

Chiesa Vlahovic cessione Juve
Chiesa, potrebbero esserci sorprese sul suo futuro (Ansa) – Tennispress.it

Qualcosa si è già mosso, soprattutto in uscita. Perchè le partenze di Juan Cuadrado e Angel Di Maria rischiano di essere davvero difficili da colmare per la prossima annata calcistica che è ormai alle porte. Il colombiano, finito a zero all’Inter, è già stato in parte rimpiazzato dal giovane Timothy Weah.

Il figlio d’arte, in gol contro il Real Madrid in amichevole, punta a diventare un prospetto estremamente importante per il futuro della Juve. A centrocampo dopo la conferma con rinnovo annuale di Adrien Rabiot, ha salutato Leandro Paredes mentre Franck Kessie rimane uno dei nomi caldi sul taccuino dell’ex direttore sportivo del Napoli, anche se l’Arabia incombe

Ma, intanto, i veri nodi da sciogliere sono tutti in attacco. Perchè sia Dusan Vlahovic che Federico Chiesa vivono settimane di incertezza per motivi sicuramente diversi. Il bomber serbo, dopo un anno e mezzo di esperienza in quel di Torino, ha finito per perdersi. Ed il feeling con Allegri non è mai sbocciato del tutto.

Vlahovic più Chiesa: la verità sul doppio addio

L’ipotesi di una cessione di un top player regalerebbe alle casse bianconere denaro fresco da reinvestire subito in eventuali colpi in entrata. E quando si parla di cessioni importanti, impossibile non pensare, in casa Juve, proprio a uno tra Vlahovic e Chiesa.

Di questo ha parlato Giovanni Albanese, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’, è intervenuto ai microfoni del canale Twitch di TVPLAY per fare chiarezza rivelando quello che potrebbe essere uno scenario a dir poco clamoroso: la cessione di entrambi.

Juventus cessione Vlahovic e Chiesa
Juventus, sempre più incerto il destino di Vlahovic (Ansa) – Tennispress.it

“Potrebbero vendere entrambi davanti a proposte irrinunciabili”, ha dichiarato il noto giornalista’. Se le proposte fossero ‘normali’, allora potrebbero rimanere tutti e due a Torino se la proprietà darà le dovute garanzie. Si parla del possibile aumento di capitale per dare maggiore libertà ai dirigenti, per poter regalare ad Allegri i dovuti rinforzi.

La situazione è quindi tutta da chiarire, con le prossime settimane che potrebbero regalare sorprese riguardo al destino dei due gioielli dell’attacco bianconero con Vlahovic, al momento, maggiormente indiziato considerando la trattativa in essere con il Chelsea che coinvolge anche Lukaku.

Addio o permanenza alla Juventus: due destini legati dalle necessità della società torinese di guardare avanti consegnando il prima possibile ad Allegri una squadra all’altezza.

Gestione cookie