Cristiano Giuntoli sta per mettere a segno un’altra importante operazione di mercato: con 25 milioni di euro si chiude.
Cristiano Giuntoli ha assunto da qualche settimana il ruolo di nuovo Football Director della Juventus e sta già lavorando intensamente per riportare i bianconeri al vertice del calcio italiano senza perdere di vista la sostenibilità.
L’ex direttore sportivo di Napoli e Carpi ha fatto chiaramente capire che l’attenzione della Juventus è rivolta soprattutto alle uscite, specialmente dopo la sentenza UEFA che ha escluso i bianconeri dalla Conference League.
La Juve giocherà solo campionato e Coppa Italia, pertanto la rosa avrà bisogno di un’importante sfoltita. Nelle scorse settimane sono andati via Cuadrado e Arthur e ora dovrebbe toccare a Zakaria. Movimenti importanti ma non ancora sufficienti, dato che ci sono ancora diversi esuberi da piazzare.
Basta pensare a Leonardo Bonucci, messo fuori rosa dalla società torinese, ma anche a Weston McKennie (molto richiesto in Premier e Bundesliga), fino ad arrivare ad alcuni giovani che non sembrano rientrare nei piani di Allegri. Andrea Cambiaso ha diversi estimatori in Inghilterra, mentre Fabio Miretti è cercato da Salernitana e Monza che vorrebbero prenderlo in prestito. Anche Nicolò Rovella, Hans Nicolussi Caviglia e Matias Soulé non sono sicuri della permanenza alla Juventus.
Offerta da 25 milioni: potrebbe lasciare la Juve
E per quanto riguarda Samuel Iling-Junior? L’esterno inglese è probabilmente uno dei giovani che ha maggiormente convinto la tifoseria. Allegri non avrebbe problemi a mantenerlo in rosa, anche perché il ragazzo – che ha stupito tutti per forza fisica e rapidità – sembra avere molti margini di miglioramento. Iling-Junior è perfetto come alternativa a Filip Kostic sulla fascia sinistra, ma l’impressione è che Allegri lo veda di più in un altro ruolo.
Nell’amichevole contro il Milan, vinta ai rigori dalla Juve, il tecnico bianconero ha infatti provato il giovane talento nel ruolo di mezzala sinistra. Il 19enne inglese non si è fatto problemi e ha dato il massimo anche in questa nuova posizione, che potrebbe portarlo a diventare un interessante piano B, nel caso il recupero di Pogba dovesse incontrare nuovi ostacoli.
Tuttavia, Iling-Junior continua a ricevere molte richieste dall’estero e in particolare dalla Premier League. Aston Villa e Everton sono i club maggiormente interessati al giocatore. La Juve non lo considera cedibile ma di fronte a un’offerta cospicua le cose potrebbero cambiare.
I bianconeri chiedono almeno 25 milioni di euro per lasciar partire il proprio talento. Nella scorsa stagione, Iling ha totalizzato 18 presenze mettendo a segno una rete (a Bergamo contro l’Atalanta, ndr). Nel suo score anche due assist.