L’attaccante del Sassuolo potrebbe essere uno degli uomini mercato di questa seconda parte di calciomercato.
Manca sempre meno all’inizio ufficiale del campionato di Serie A. Tutti i club del campionato nostrano, soprattutto le big, lavorano per rinforzare la rosa e mettere a disposizione dei mister la miglior formazione possibile.
Fino ad ora è stato un calciomercato all’insegna del risparmio, le big hanno investito poco e l’unica squadra a spendere molto, in questa sessione, è stato il Milan di Stefano Pioli. La strategia del club rossonero è ben chiara, il presidente Cardinale (con la nuova dirigenza) ha ceduto Tonali e reinvestito i soldi della cessione in 6-7 rinforzi.
Un club, invece, che vive al momento una fase di stallo è il Napoli campione d’Italia. La società di Aurelio De Laurentiis si è ritrovata spiazzata dagli addii di Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli. La squadra ha perso il difensore centrale Kim Min Jae, ceduto al Bayern Monaco tramite pagamento clausola. Al Napoli, al momento, servono un centrale difensivo, un centrocampista e un esterno d’attacco visto anche la possibile partenza di Lozano.
Domenico Berardi, una big pronta all’assalto
Sono ormai anni che Berardi è nel mirino del Napoli ma questa potrebbe risultare l’estate decisiva. L’esterno calabrese, alla soglia dei 30 anni, sembra pronto per il salto in una Big e i campioni d’Italia rappresenterebbero una grossa opportunità.
I tifosi sorridono al pensiero di un tridente con Mimmo, Osimhen e Kvaratskhelia. Trattare con il Sassuolo non è mai facile, però, come dimostra anche la recente e laboriosa trattativa che ha portato Frattesi all’Inter.
Per questo motivo la società ha pronta una grande offerta, una buona proposta economica più il cartellino del giovane talento azzurro Gianluca Gaetano. Il Sassuolo osserva da tempo il talentuoso trequartista e l’offerta appare più che intrigante. Il Napoli sembra sempre più vicino a Berardi e il calciatore della Nazionale potrebbe essere il primo colpo di un’estate finora senza sussulti per Garcia e i tifosi.
Berardi è una bandiera del Sassuolo, ha giocato sempre con il club neroverde dove ha debuttato nel lontano 2012 in serie B. Da quel momento oltre 150 gol tra i professionisti e un rendimento sempre altissimo. Ora Berardi, dopo tanti anni, sogna una big. Le dichiarazioni rese nel giorno di presentazione del nuovo Sassuolo, del resto, sono state più di una conferma delle sue intenzioni attuali.