Clamoroso scambio tra Juventus e Napoli: la proposta folle riceve un’immediata risposta, la scelta è definitiva
Dal Napoli alla Juventus. Cristiano Giuntoli ha compiuto il passaggio più indigesto per i tifosi partenopei ed ora è a capo dell’area sportiva della società bianconera.
Un arrivo salutato con grande entusiasmo dai sostenitori juventini che sperano di tornare a vincere grazie all’operato dell’ex direttore sportivo azzurro, colui che con Spalletti ha messo la firma su uno scudetto che a Napoli mancava da trentatré anni. Uno degli artefici di colpi ad effetto come Kvaratskhelia e Kim dovrà ora dimostrare di essere capace di far tornare grande una squadra che da due anni non alza un trofeo e che sembra avvitata in una crisi senza fine.
Per farlo Giuntoli non mancherà di guardare anche in casa Napoli dove ci sono alcuni calciatore che piacciono al dirigente. Nelle scorse settimane si è parlato molto di un interesse per Zanoli, esterno destro che potrebbe lasciare gli azzurri per far spazio ad un altro vice-Di Lorenzo.
Ma non solo lui: è spuntato, infatti, il retroscena su un tentativo di scambio portato avanti dalla Juventus che sarebbe stato clamoroso. I bianconeri avrebbero provato a soffiare un big a De Laurentiis, senza però riuscire nell’intento: il patron dei partenopei è stato irremovibile.
Calciomercato Juventus, scambio per Anguissa
È Frank Anguissa il calciatore che la Juventus avrebbe voluto soffiare al Napoli e portarlo a Torino. Stando a quanto riportato da ‘areanapoli.it’, infatti, i bianconeri avrebbero bussato alla porta di De Laurentiis per chiedere il centrocampista camerunese.
L’idea era quella di dar vita ad uno scambio che avrebbe avuto del clamoroso: Anguissa a Torino, con McKennie a fare il percorso opposto. Ovviamente la risposta partenopea è stata immediata e netta: niente da fare. Del resto il centrocampista ex Fulham è stato uno dei punti fermi della squadra campione d’Italia ed è al centro del progetto anche di Rudi Garcia.
Il tecnico lo ha già avuto al Marsiglia e conta molto su di lui come leader in campo e nello spogliatoio. Nulla da fare quindi per la Juventus, ma anche per eventuali altre società che si faranno avanti per Anguissa: il Napoli lo considera incedibile e soltanto una offerta di quelle definite irrinunciabili potrà far cambiare idea alla società azzurra.
Intanto il mercato va avanti e in casa bianconera sono ancora fermi a Weah: Giuntoli proverà ad accelerare nelle prossime settimane per regalare ad Allegri una rosa in grado di competere per lo scudetto. Senza Anguissa.