La Juventus ha definitivamente abbandonato una pista sul fronte entrate e il Napoli può approfittarne a breve
Dopo l’esclusione ufficiale dalla Conference League, la Juventus deve mettere a referto alcune cessioni per poter investire sul fronte entrate e cercare di rinforzare il più possibile la rosa a disposizione di mister Massimiliano Allegri.
Considerata la non partecipazione alle coppe europee nella prossima stagione, diventa automaticamente obbligatorio quantomeno competere per la conquista dello Scudetto. Starà ad Allegri riuscire a far girare la squadra bianconera nel migliore dei modi. Missione semplice? Tutt’altro. Finora l’Allegri bis si è rivelato alquanto deludente, però ai piani alti del club di Exor si è preferito non optare per l’esonero dell’allenatore toscano, considerando pure il pesante contratto la cui scadenza è prevista tra due anni.
La sensazione è che stiamo andando incontro ad un agosto a dir poco bollente. Il Football Director Cristiano Giuntoli, dal canto suo, continua a lavorare sotto traccia e tiene viva la pista che porta al nome di Romelu Lukaku. Il centravanti belga, dopo la rottura definitiva con l’Inter, spera che la società bianconera possa affondare il colpo, ma dipenderà dall’eventuale partenza o meno di Dusan Vlahovic, il quale potrebbe essere coinvolto proprio in uno scambio con il belga.
Il bomber serbo non è molto apprezzato da Allegri – tra i due il feeling non è mai sbocciato -, il quale preferirebbe una punta con caratteristiche differenti. Uno come Lukaku, appunto.
La Juventus lo ha mollato: piace al Napoli
Situazione, dunque, da monitorare attentamente, intanto un ex obiettivo della Juventus potrebbe finire presto al Napoli. Stiamo parlando di Alvaro Odriozola, terzino di proprietà del Real Madrid che non rientra nei piani di Carlo Ancelotti. Di conseguenza, i ‘Blancos’ vogliono cedere lo spagnolo classe ’95, che ha compiuto 27 anni lo scorso 14 dicembre. Si tratta di un calciatore interessante che ha già avuto modo di conoscere il campionato di Serie A, vestendo in passato la maglia della Fiorentina.
Odriozola è un ex obiettivo della Juventus che, a sinistra, ha scelto di aggiungere alla rosa Timothy Weah. Potrebbe approfittarne il Napoli: stando a quanto riferisce ‘Defensacentral.com’, agli azzurri piace parecchio il laterale di proprietà del Real Madrid.
Di conseguenza, non è affatto da escludere che il club partenopeo si convinca a tentare l’assalto per assicurarsi le prestazioni del terzino spagnolo. Quest’ultimo, però, vorrebbe tornare alla Real Sociedad, ossia il club in cui è cresciuto calcisticamente. Ma l’affare ancora non è stato concluso, perciò è bene non dare nulla per scontato per adesso.
Il Napoli osserva a distanza l’evolversi della vicenda, consapevole che la Juventus si è tirata definitivamente fuori dai giochi. I partenopei, inoltre, sarebbero disposti ad accollarsi l’intero ingaggio di Odriozola, pagando una piccola somma per il trasferimento (tra i 2 e i 3 milioni di euro). Più incerta, invece, la volontà del calciatore, che potrebbe non avere molta voglia di Serie A. Riflessioni in corso.