Una decisione davvero sorprendente quella presa da Michael Jordan. C’è una grande opportunità per tutti.
Una delle leggende più iconiche dello sport mondiale, Michael Jordan. Non che fosse il primo fuoriclasse della NBA, ma ha rivoluzionato letteralmente ogni schema di gioco e di qualità atletica del basket in tutto il globo.
La stella dei Chicago Bulls è considerato ad oggi uno degli atleti simbolo dello sport in generale, una leggenda vivente che ha aiutato il movimento basket ad ottenere ancora più notorietà. Non a caso Jordan ha avuto un’esperienza anche come attore nel film d’animazione Space Jam, che ha fatto epoca ed è tuttora uomo simbolo della Nike, suo main sponsor.
Un mito che però, nella sua vita, ha preso anche decisioni impopolari. Come quando tentò l’avventura nel baseball a metà anni ’90, sperando di poter omaggiare (senza successo) la grande passione di suo padre.
Come ogni celebrità che si rispetti, Jordan fa sempre parlare di sé. E’ accaduto anche nei giorni scorsi, per un fatto che nulla ha a che vedere con il basket o con le altre attività imprenditoriali dell’indimenticato campione.
Michael Jordan, un “cimelio” in vendita: costa solo 23 dollari!
Da tempo Jordan ed il suo entourage hanno deciso di vendere all’asta numerosi cimeli a lui legati, per scopi anche di beneficienza. Basti pensare che la giacca indossata da MJ sul podio olimpico del 1992 o le scarpe sempre di quel periodo sono state vendute per più di 2 milioni di dollari.
Ora in vendita c’è anche un’automobile vecchio stile guidata proprio da Jordan in persona. La vettura è stata messa all’asta per soli…23 dollari! E’ possibile acquistarla sulla piattaforma di shopping Whatnot per questo simbolico prezzo, in omaggio al numero di maglia reso leggendario da MJ.
L’auto, una Mercedes-Benz S600 Lorinser, è stata messa in mostra al The National Sports Collectors Convention di Chicago a e verrà assegnata tramite un drop sull’app della compagnia. Si tratta di una Mercedes berlina tipica degli anni ’90, di colore blu scuro, quasi sul nero. Un’automobile che ovviamente fa gola ai collezionisti proprio perché guidata ed appartenuta al campione assoluto del basket statunitense.
Il portale suddetto ha lanciato un pacchetto speciale del quale facevano parte anche una palla da football firmata da Tom Brady e una card autografata da Dan Marino (altra leggenda del football) nel suo anno da rookie.