La Juventus spinge sull’acceleratore, un grande colpo può arrivare subito: Giuntoli può portare l’ex Napoli ad Allegri
La Juventus è reduce da una stagione che qualcuno non esiterebbe a definire fallimentare. Ed il motivo è presto detto: i bianconeri, infatti, hanno chiuso l’annata con zero titoli e mai sono stati in corsa per lo Scudetto.
Uno scenario che in quel di Torino sono raramente abituati a vivere: per tale ragione, quella che sta per cominciare viene considerata la stagione del grande rilancio. In cabina di regia, in panchina, ancora una volta Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese è ancora sotto contratto fino al 2025 con i bianconeri, con uno stipendio da 9 milioni netti a stagione.
Si è parlato a lungo di un interesse da parte del calcio saudita, rispedito al mittente dallo stesso tecnico toscano. Riportare al successo la Juventus è la sua priorità e per farlo, ovviamente, bisognerà attingere dall’attuale sessione estiva di calciomercato.
Primi importanti cambiamenti sono arrivati ai piani alti: la dirigenza ha infatti accolto Cristiano Giuntoli, neo direttore sportivo reduce dalla grande stagione a Napoli. E proprio il ds bianconero sta sondando il terreno per diversi grandi nomi che, da qui a fine agosto, potrebbero vestire la maglia della Juventus. Alcuni cambiamenti, soprattutto in uscita, ci sono già stati.
L’ex Napoli per Allegri: Giuntoli show
In difesa ha detto addio dopo ben 8 anni, a parametro zero, Juan Cuadrado. Al di là del ‘tradimento’ del colombiano finito da qualche giorno all’Inter, a centrocampo ha fatto le valigie dopo soli 12 mesi Leandro Paredes. La conferma di Adrien Rabiot ha fatto sicuramente felice Massimiliano Allegri che ha spinto con decisione per il rinnovo del francese: adesso, però, permangono grossi dubbi su Paul Pogba.
Un altro gioiello che sin dal suo ritorno a Torino non è mai riuscito ad esprimersi con continuità, falcidiato dagli infortuni. Ed è per tale ragione che proprio a centrocampo la Juventus ha pronta una grande idea che potrebbe davvero fare felici i tifosi bianconeri.
Secondo quanto viene riferito da ‘Calciomercato.com’, sono diversi i calciatori in uscita dal PSG. Ed uno di questi ben noto a Giuntoli è certamente Fabian Ruiz, gioiello spagnolo approdato un anno fa dal Napoli per 23 milioni di euro. Non scorre un bel feeling tra Luis Enrique ed il regista classe ’96: ed è per tale ragione che da Parigi potrebbe approdare a Torino.
Magari a condizioni favorevoli per la società piemontese. Un’idea che sarebbe già stata ipotizzata da alcuni intermediari e che da qui a fine agosto potrebbe inevitabilmente diventare molto calda. Nella sua ultima stagione, Fabian Ruiz ha collezionato 37 presenze con 3 gol e 3 assist vincenti all’attivo.