Carlos Alcaraz, l’ultima notizia lascia tutti di stucco: c’entra la sua famiglia

Un’altra bella notizia per Carlos Alcaraz. E’accaduto nei giorni scorsi. C’è davvero da stupirsi

Il mondo del tennis ormai non può più ignorare la qualità e la professionalità dell’astro nascente Carlos Alcaraz. Non più soltanto una promessa ma una certezza che, a soli 20 anni, sta sbaragliando già tutta la concorrenza.

Carlos Alcaraz vittoria fratello
Carlos Alcaraz, vincitore a Wimbledon e numero uno Atp (Ansa) – Tennispress.it

Alcaraz ha da poco trionfato a Wimbledon, confermandosi il numero 1 del ranking ATP e negando, al contempo, ad un altro mostro sacro come Novak Djokovic, di 16 anni più grande, di sollevare il trofeo londinese per l’ottava volta in carriera.

Segnali di grandezza per Alcaraz che continua a lavorare e crescere con l’intento di diventare il nuovo Rafa Nadal, almeno per trofei e vette raggiunte. Ora punterà sui due Masters Mille di Toronto e Cincinnati e poi sugli US Open, che partiranno a fine mese. Qui, il giovane fenomeno murciano proverà a replicare la clamorosa vittoria nello slam newyorchese ottenuta nel 2022.

Alcaraz, l’indizio fa sognare i tifosi: non c’è solo lui.

Uno dei motivi per cui Carlos Alcaraz è così talentuoso e focalizzato nel Tennis riguarda la sua famiglia, che mastica e respira tennis da sempre. Suo padre, Carlos Alcaraz Gonzalez, negli anni ’90 è stato già tennista professionista e ora dirige l’accademia a Murcia dove il figlio si è formato.

Ma ora anche suo fratello minore, Jaime Alcaraz, è pronto a fare sul serio. Il giovanissimo ragazzo spagnolo è pronto ad intraprendere la medesima carriera del  fratellone. Chi lo conosce bene sa che ha lo stesso dna di Carlitos e dunque potrebbe realmente sfondare nel tennis che conta.

Jaime Alcaraz trionfo Trofeo Rafa Nadal
Il fratello minore di Alcaraz già trionfa nei tornei giovanili – Tennispress.it

C’è un indizio che lo conferma. Il 12enne Jaime ha trionfato recentemente al Rafael Nadal Tour, nella categoria Under 12 disputata nella tappa di Madrid. Un torneo dedicato ai giovanissimi ed aspiranti tennisti iberici, con una particolarità. Nel 2017 fu suo fratello Carlos ad aggiudicarsi lo stesso titolo giovanile. Dunque una coincidenza che può rappresentare un viatico per il più giovane degli Alcaraz.

Magari tra qualche anno nei tornei del circuito ATP potremmo dunque trovare entrambi i fratelli Alcaraz a puntare a vittorie prestigiose e persino a darsi battaglia fra loro. Una grande soddisfazione per la famiglia che, nel frattempo, si gode la leadership di Carlitos, capace a 20 anni di vincere già due Slam e issarsi in vetta al ranking Atp. L’impressione è che ci rimarrà a lungo.

Gestione cookie