Bomba+Juve%2C+rescinde+e+firma+con+l%26%238217%3BInter
tennispressit
/2023/08/02/bomba-juve-rescinde-e-firma-con-linter/amp/
Altri Sport

Bomba Juve, rescinde e firma con l’Inter

Una pedina in forza alla Juventus può seguire le orme dell’ex compagno Cuadrado e approdare all’Inter: l’ipotesi rescissione prende quota

Quella che stiamo vivendo potremmo quasi definirla l’estate dei tradimenti. E le protagoniste, come spesso accade, sono anche stavolta Juventus e Inter, da sempre acerrime nemiche. L’asticella della temperatura si è alzata notevolmente nelle ultime settimane, soprattutto a causa della spinosa vicenda legata al futuro di Romelu Lukaku.

Juventus, può rescindere il contratto (LaPresse) – Tennispress.it

Sembrava che il centravanti fosse destinato a vestire di nuovo la maglia nerazzurra, ma il club lombardo ha deciso di abbandonare definitivamente la pista in questione per via del comportamento più che rivedibile (per usare un eufemismo) dell’attaccante di proprietà del Chelsea.

Il classe ’93, dal canto suo, ha dato una forte apertura all’ipotesi di un trasferimento in bianconero, nel caso in cui la ‘Vecchia Signora’ riuscisse a cedere Dusan Vlahovic e liberare un posto in attacco. Scenario complicato, ma non impossibile. Lukaku per alcuni giorni non ha nemmeno risposto alle chiamate della dirigenza meneghina e dei compagni interisti, da qui la scelta da parte della compagine milanese di chiudere questo capitolo una volta per tutte.

In tal senso, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ed il direttore sportivo Piero Ausilio lavorano alacremente per consegnare a mister Simone Inzaghi un degno sostituto del bomber belga. Intanto, la società nerazzurra si è assicurata le prestazioni di Juan Cuadrado a parametro zero. L’esterno colombiano non è stato accolto benissimo dalla tifoseria della ‘Beneamata’, il che ovviamente era prevedibile considerando il lungo passato da giocatore della Juventus.

Calciomercato Juventus, Alex Sandro e la suggestione Inter: ecco cosa serve per la firma

Inoltre, la stessa sorte potrebbe toccare pure ad un’altra pedina di proprietà della Juve. Difatti, stando a quanto riferisce l’account Twitter ‘Enganche’, la dirigenza dell’Inter avrebbe avuto dei contatti con l’entourage di Alex Sandro, il quale presenta un contratto in scadenza il 30 giugno 2024.

Alex Sandro all’Inter: cosa serve per la firma (LaPresse) – Tennispress.it

I nerazzurri starebbero valutando concretamente l’ipotesi di un trasferimento del laterale brasiliano in quel di Appiano Gentile. Sarebbe un’operazione davvero clamorosa, ma l’eventuale firma dipenderebbe da due fattori imprescindibili.

Tanto per cominciare, è necessaria la cessione di Robin Gosens. L’ex Atalanta piace in Germania, in particolare lo seguono Union Berlino e Wolfsburg. Ma si registra interesse proveniente anche dalla Premier League (Bournemouth).

Inoltre, l’Inter potrebbe affondare il colpo Alex Sandro soltanto in caso di rescissione del contratto con la Juventus. Tale mossa non è affatto da escludere, poiché consentirebbe ai bianconeri di risparmiare il ricco ingaggio del brasiliano. Insomma, traccia da seguire.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

9 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

9 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

9 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

9 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

9 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

9 mesi ago